DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,085 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,085 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, nuovo asfalto sul lungomare: da questa sera lavori dalle 22 alle 6 del mattino

Pubblicato da: redazione | Lun, 21 Marzo 2022 - 15:49
panoramica lungomare

Inizieranno questa sera alle ore 22 le operazioni di rifacimento dell’asfalto sul lungomare Nazario Sauro, con la rimozione e sostituzione del primo strato di pavimentazione del piano stradale (dello spessore di circa 3 cm). Per minimizzare i disagi alla circolazione, il cantiere sarà operativo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 22 fino alle 6 di mattina.

Questa sera i lavori interesseranno il tratto di lungomare (lato mare) che va dall’altezza del ponte di via Di Vagno fino al Palazzo della Città metropolitana, mentre domani sera gli operai saranno impegnati sullo stesso tratto nella direzione opposta (lato terra). Si procederà così anche sul lungomare Araldo di Crollalanza fino all’incrocio con corso Vittorio Emanuele, che a seguire sarà interessato anch’esso dai lavori di rifacimento dell’asfalto fino a piazza Garibaldi.

“Il nostro obiettivo – commenta l’assessore Giuseppe Galasso – è quello di assicurare una pavimentazione assolutamente complanare sul lungomare compreso tra il ponte di via Di Vagno e il Teatro Margherita e, poi anche su corsi Vittorio Emanuele, rifacendo integralmente il primo strato di asfalto e, laddove necessario, nei punti più danneggiati e segnati da avvallamenti, anche dello strato sottostante, detto blinder. La scelta di effettuare questi lavori di manutenzione straordinaria nella fascia notturna risponde alla volontà di interferire il meno possibile con la circolazione stradale in un’area centrale della città percorsa quotidianamente da migliaia di autovetture”. I lavori si concluderanno entro la prima decade di aprile.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, la Manovra di Bilancio punta...

In Puglia, il lavoro in agricoltura si conferma un settore strategico,...
- 27 Dicembre 2025

Bari, solo un brodino con l’Avellino:...

Un pareggio che serve a poco, un punto che non tira...
- 27 Dicembre 2025

Quello appena trascorso è stato un...

Dopo le festività natalizie, è tempo di fare un bilancio anche...
- 27 Dicembre 2025

Bimba in pericolo di vita trasportata...

Una bambina di sei anni, in pericolo di vita, è stata...
- 27 Dicembre 2025