VENERDì, 19 APRILE 2024
72,577 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,577 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dai panzerotti ai panini gourmet: torna per San Nicola il Villaggio del Gusto

Pubblicato da: redazione | Ven, 8 Aprile 2022 - 16:30

Dai panzerotti ai panini gourmet: a Bari torna il “Villaggio del Gusto”. Dal 5 al 9 maggio 2022, prima e durante la Festa Grande di San Nicola, sulla Rotonda del Lungomare di Bari torna, di fatto, uno degli eventi più attesi nel mondo della gastronomia tradizionale e birra artigianale.

L’evento promosso dall’associazione “De gustibus vitae”, in collaborazione con Cna Area Metropolitana di Bari, Birrificio Bari e l’Associazione MondoBirra.info, arricchirà il panorama delle celebrazioni nicolaiane con l’ormai classico appuntamento: la festa della gastronomia locale di qualità e delle birre artigianali rigorosamente “made in Puglia”.

In totale, nei 5 giorni di programmazione, saranno 24 gli stand gastronomici con menù selezionati dalla rete “Mordi La Puglia” e supportati da SlowFood Condotta di Bari e 5 tra i migliori birrifici artigianali pugliesi selezionati da MondoBirra.info, con oltre 50 stili di birre in abbinamento ed a rotazione.

Tra le proposte gastronomiche le novità di quest’anno saranno rappresentate dai prodotti caseari coratini, dalla strazzata lucana, ma anche dai classici arrosticini abruzzesi, dal caciocavallo impiaccato conversanese, dai torroni di Gallipoli che si integreranno con le proposte tipiche del villaggio. Tra queste non mancheranno i panzerotti, pozizze e sgagliozze, focaccia barese ed altamurana, ma anche panini con arrosti ed hamburger di carni podoliche allevate in Puglia, bombette e zampina, chips fritte di Polignano a Mare e Galatina, panini con la porchetta di Grumo Appula, panini gourmet farciti con salumi e formaggi artigianali locali e nazionali, dolci di Noci e Bari, liquirizia pugliese, taralli di Trani fatti a mano ed i tanto celebrati panini di mare.

Per l’occasione è stato attivato un hastag ufficiale, #vdg2022, quest’ultimo renderà possibile condividere live le pietanze tipiche. Infine, quest’anno sarà possibile seguire gli aggiornamenti dell’evento sulla pagina facebook “Villaggio del Gusto”.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incidente sulla provinciale per Gioia, morto...

Incidente mortale questa mattina sulla provinciale per Gioia del Colle. A...
- 19 Aprile 2024

Bari, soldi per evitare furti e...

Nella prima mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Bari...
- 19 Aprile 2024

Bari, l’ex Manifattura trasformata in rifugio...

Siamo nel mercato coperto Ex Manifattura Tabacchi-Bari: i corridoi e i...
- 19 Aprile 2024

Crediti di imposta inesistenti, scoperte 12...

Finanzieri del Nucleo Polizia Economico – Finanziaria di Foggia hanno individuato...
- 19 Aprile 2024