GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,722 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,722 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, distribuzione ausili diabetici: medici impugnano circolare

Pubblicato da: redazione | Ven, 8 Aprile 2022 - 07:15

“Impugniamo la circolare regionale inerente alla distribuzione ausili diabetici poiché la doverosa proroga del termine di avvio delle nuove modalità prescrittive degli ausili diabetici impone la convocazione preliminare del Comitato Permeante Regionale (CPR)  previsto dall’accordo collettivo nazionale”. E’ quanto scritto in una nota dall’intersindacale dei Medici della Puglia  (SNAMI – SMI – CGIL Medici  – SIMeT).

Questi ultimi, in particolare, hanno reso pubblica una lettera inviata Vito Montanaro del Dipartimento Promozione della Salute, a Paolo Stella e Maria Cristina Carbonara della Sezione Farmaci, Dispositivi Medici e Assistenza Integrativa della Regione Puglia, spiegando le proprie ragioni in merito alla questione, soprattutto per quanto riguarda il termine della proroga, previsto per il 30 aprile del 2022 “non sufficiente a consentire il rinnovo dei piani terapeutici da parte dei medici di medicina generale”.

“La circolare – si legge nella nota –  non è condivisa nel contenuto. Ci preme ribadire che  sui medici  pesano sia il protrarsi dei tempi di elaborazione del disciplinare tecnico, sia le attività straordinarie cui sono chiamati a rispondere. Bisogna tener conto, inoltre, del mutato contesto pandemico determinato dalle varianti del SarsCov 2 (dapprima Delta e ora Omicron BA.1, BA.2, BA.3), sia le infezioni da Covid19 che stanno interessando numerosi  medici di medicina generale” – hanno sottolineato invitando le autorità  responsabili della sanità regionale pugliese a convocare con urgenza  un CPR tematico per l’individuazione di termini coerenti. Obiettivo, spiegano infine “consentire il rinnovo dei piani terapeutici dei singoli assistiti e la messa a punto delle nuove modalità prescrittive”.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gite, passeggiate e pic nic: sarà...

Un pugliese su tre (31%) ha scelto di fare una passeggiata,...
- 25 Aprile 2024

Baru, inchiesta Codice Interno: in carcere...

La Squadra Mobile della Questura di Bari ha sottoposto a detenzione...
- 25 Aprile 2024

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024