MERCOLEDì, 18 FEBBRAIO 2026
87,333 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,333 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Tap, in Salento bagno con vista navi al lavoro. Il sindaco: “Sospendere in estate”

Pubblicato da: redazione | Dom, 15 Maggio 2022 - 19:51
20220515T214128

Due navi intente a svolgere lavori per conto della Tap di installazione dei dissuasori anti-strascico in mare, nei pressi del punto di uscita del micro-tunnel del gasdotto che porta metano dall’Azerbaijan all’Italia, approdando sulla costa salentina. Si tratta di lavori volti ad impedire la pesca a strascico illegale che potrebbe danneggiare il micro-tunnel.

In primo piano bagnanti a San Foca. Lo scatto è del sindaco di Melendugno, Marco Poti, accompagnato da un post polemico.

“Toh! Due grosse navi, con motori rumorosi e sempre accesi, che operano (da oltre due mesi?) a più di 400 m dalla costa (dicono, ma non so se qualcuno ha misurato la distanza).Per lavori sul gasdotto Tap dicono.Lavori in corso ad oltre due anni dal termine della loro conclusione – si legge nel post – Ma questi lavori non sarebbero dovuti terminare prima dell’entrata in funzione dello stesso (novembre/dicembre 2020)?!Visto poi che a Mesagne c’è una strozzatura nella rete nazionale dei gasdotti, per cui pare che tutto il gas che arriva a San Foca non transiti oltre Brindisi, non si potrebbero rinviare a dopo la stagione turistica questi fastidiosi e inutili lavori?”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Api e miele: un patrimonio da...

Si svolgerà al CIHEAM Bari il prossimo 20 febbraio, dalle ore...
- 18 Febbraio 2026

Bari, stagione teatrale 2025-26: al Piccinni...

Per la stagione teatrale e di danza del Comune di Bari-Puglia...
- 18 Febbraio 2026

Bari, in Fiera del Levante un...

È stata presentata questa mattina a Palazzo di Città la XII...
- 18 Febbraio 2026

Bari, la nuova piazza Moro prende...

La piazza che accoglie ogni giorno migliaia di pendolari e turisti...
- 18 Febbraio 2026