VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, fino a 12mila euro per i centri estivi che ospitano bimbi in difficoltà: online il bando

Pubblicato da: redazione | Ven, 10 Giugno 2022 - 17:30

Novità per i gestori dei centri estivi. È stato pubblicato sul sito istituzionale, a questo link, l’avviso per l’iscrizione dei gestori dei Centri estivi nel Catalogo comunale dei centri estivi della città di Bari e accedere così a un sostegno economico da parte dell’amministrazione comunale.

I gestori dei Centri estivi potranno registrare la propria offerta educativa sull’elenco comunale a partire da oggi, venerdì 10 giugno, e fino alle ore 12 di giovedì 16 giugno, indicando il programma, gli orari, le settimane di attività e i posti disponibili. Successivamente, dalla data del 20 giugno, le famiglie (residenti a Bari e il cui reddito ISEE sia pari o inferiore a 20mila euro – con la sola eccezione per le famiglie con minori con disabilità – potranno selezionare dall’elenco la migliore esperienza per i propri figli e prenotare il proprio posto.

Il bando ammette al Catalogo esclusivamente i Centri estivi attivati presso le aree fragili della città, riconoscendo ai promotori dei centri un sostegno economico in forma di contributo pari a 75 euro a settimana (euro 15/die) per ogni minore accolto, e fino a 150 euro a settimana in caso di minori con disabilità. Per iscriversi i soggetti gestori (cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, enti ecclesiastici/parrocchie/oratori, associazioni sportivi dilettantistiche e fondazioni onlus) dovranno registrarsi sulla piattaforma digitale a tal fine predisposta.

Nel caso un promotore voglia iscrivere più di un Centro estivo, disponendo di più spazi educativi, dovrà trasmettere una richiesta di iscrizione per ciascun centro attivato. Per garantire la massima distribuzione degli interventi sul territorio cittadino, è fissato un tetto di massimo di contribuzione per ciascuna struttura pari a 12mila euro.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024