GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Da Bari partono gli aiuti per la Costa d’Avorio: “L’amore è senza confini”

Pubblicato da: redazione | Mar, 28 Giugno 2022 - 11:00
Un intero container pieno di alimenti, indumenti per neonati, bambini e adulti, materiale per l’igiene personale e della casa, materiale scolastico, materiale sanitario e giocattoli ha raggiunto la Costa D’Avorio. L’obiettivo è stato portato a termine dalla parrocchia San Sabino di Bari, una realtà che opera su più fronti nell’impegno al contrasto delle povertà e del disagio sociale.
La chiesa aderisce a molti progetti di cooperazione internazionale tra i quali ‘L’ Amore è senza confini’ in favore delle popolazioni della Costa d’Avorio.
“Dopo non pochi ostacoli dovuti alla pandemia, – spiega la parrocchia – oggi possiamo essere fieri di aver raccolto e inviato un intero container di 40 piedi strapieno di alimenti per bambini e adulti, indumenti per neonati, bambini e adulti, materiale per l’igiene personale e della casa, materiale scolastico, materiale sanitario e giocattoli. Un duro lavoro di cooperazione internazionale siglato dall’Associazione Giuseppe Moscati Onlus, Parrocchia San Sabino – Bari e Amicale des Filles de San Pedro – AFSP. La cooperazione – precisano- è come un puzzle ed ognuno dei tasselli è importante e fondamentale per la buona riuscita del progetto. Un particolare ringraziamento va a chi ha fatto e sta facendo da collante tra le varie realtà affinché tutto potesse realizzarsi nel migliore dei modi qui in Italia come anche in Africa, ma anche alle associazioni e alle singole persone che in qualche modo ci hanno aiutato ad aiutare”.
“Un grazie particolare a chi ha donato: all’Associazione Equanima Onlus – Banco Abbigliamento ed Usato Solidale, a chi ha messo a disposizione i propri locali per lo stoccaggio del materiale, a chi ha messo a disposizione le proprie competenze per la buona riuscita del progetto. Siamo felici – conclude la parrocchia- che ormai tutta la parte burocratica si sia conclusa e che adesso inizi la fase migliore del progetto: ridistribuire ai fratelli bisognosi tutto quello che per loro è come manna dal Cielo mentre i loro sorrisi e i loro ringraziamenti salgono in Cielo come fumo di incenso e si trasformano in benedizioni per tutti noi. Grazie, veramente grazie di cuore anche a don Angelo Cassano per la grande opportunità che ci ha dato per migliorarci come persone. E ricordiamocelo, l’Amore è senza confini!”
(Foto Facebook)
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024