VENERDì, 20 MARZO 2026
88,086 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,086 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Brindisi, aggredisce coetanei: daspo dalla movida per 15enne

Pubblicato da: redazione | Mer, 20 Luglio 2022 - 15:30
movida assembramenti

Avrebbe aggredito per futili motivi alcuni coetanei, la Questura dispone il daspo dai luoghi della movida per un anno ad un 15enne. È accaduto a Brindisi. In particolare, il giovane, non potrà ne accedere ne stazionare – per i prossimi 12 mesi –  nei luoghi e nelle immediate vicinanze di bar, pub, ristoranti, pizzerie, osterie, fast food e di pubblico trattenimento.

Il provvedimento in questione è denominato “Daspo Willy”, una misura di prevenzione contro la movida violenta che prende spunto dal caso di Willy Monteiro Duarte, il 21enne pestato a morte nella notte tra il 5 e il 6 settembre 2020 a Colleferro. Per il 15enne è stato disposto anche il divieto di avvicinamento alle attività commerciali situate nel centro di Brindisi, in particolare nel tratto compreso tra Piazza della Vittoria e via Pozzo Traiano, durante le ore serali e notturne.

Gli episodi di violenza, secondo quanto emerso nel corso delle indagini effettuate dalle forze dell’ordine, risalgono al 28 maggio scorso. Il giovane è stato denunciato al Tribunale dei Minori per il reato di lesioni personali, oggi il nuovo provvedimento adottato. “L’attività svolta verrà sistematicamente replicata – scrive in una nota la Questura di Brindisi – con l’intento di infrenare tale illecita condotta che incide negativamente sulla serena convivenza sociale” – conclude.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ad Alberobello torna la Festa del...

Un’iniziativa dedicata alla sostenibilità e alla condivisione coinvolgerà bambini e famiglie...
- 20 Marzo 2026

Salute, ad Andria weekend di prevenzione...

Riparte ad Andria il progetto “Andriainsalute” con un primo fine settimana...
- 20 Marzo 2026

Giorgia stregata dalle leccornie baresi: “Da...

Ieri sera Giorgia è tornata a esibirsi al Palaflorio di Bari...
- 20 Marzo 2026

Puglia e Basilicata insieme per la...

La gestione delle risorse idriche in Puglia sta vivendo una fase...
- 20 Marzo 2026