VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, lo scempio dei rifiuti al San Paolo. Il presidente del Municipio: “Problema ambientale e sanitario”

Pubblicato da: redazione | Gio, 28 Luglio 2022 - 09:00
“Le foto riportate qui in basso sono rispettivamente di Via R. Ciusa, Viale delle Regioni e di una traversa di Via Novara. A partire dall’evidente ‘disastro’ che queste immagini rappresentano, in qualità di presidente di questo Municipio, faccio appello ancora una volta alla responsabilità collettiva ad avere cura del territorio, perché – forse non è ancora chiaro ma – è indispensabile un impegno della collettività affinché insieme possiamo contribuire a migliorare la qualità di vita nei nostri quartieri”. A parlare è Nicola Schingaro, presidente del III municipio, pubblicando lo scempio dei rifiuti in alcune zone del San Paolo.
“Il ‘nostro’ ambiente – scrive – è frutto non soltanto del lavoro delle istituzioni, cioè, di come queste siano o non siano funzionali, ma anche di come il popolo sia in grado di prendersi cura del proprio territorio. Pertanto, un atteggiamento come quello che si evince dalle foto non è sostenibile né può essere demandato semplicemente all’intervento straordinario dell’istituzione al di là del suo livello”.
“Purtroppo, se si continua con un simile comportamento che appare sin troppo diffuso, anche per tutelare chi ha cura del territorio, è forse arrivato il momento di iniziare ad assumere un atteggiamento un po’ più duro nei confronti di chi una cura del territorio non ce l’ha – continua Schingaro –  E questo anche perché – come mostrano chiaramente le immagini – questo non è solo un problema di decoro, cioè estetico, ma un problema ambientale e sanitario. E quindi, se questi atteggiamenti dovessero continuare, le istituzioni agiranno di conseguenza, a partire dall’installazione di foto-trappole”.
Fototrappole che sono in azione in diversi punti della città: ce ne sono 15 e sono diversi gli incivili dei rifiuti che vengono incastrati dagli occhi elettronici.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024