GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,025 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,025 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dalle riparazioni ai nuovi hub: il Comune prepara il rientro a scuola. “Anche noi facciamo i compiti per le vacanze”

Pubblicato da: redazione | Gio, 28 Luglio 2022 - 13:00

“Anche il Comune sta facendo i compiti per le vacanze. In questi giorni, approfittando della pausa estiva, con l’aiuto dei lavoratori della Multiservizi stiamo preparando le scuole per accogliere le bambine e i bambini al rientro dalle vacanze”. Lo ha annunciato sui social il sindaco di Bari, Antonio Decaro, allegando al post alcune fotografie degli operai al lavoro, in vista della nuova stagione scolastica che prenderà il via ufficialmente a partire dal 12 settembre.

“Queste sono le aule e i corridoi della scuola media Ungaretti e della scuola d’infanzia Vittorio Veneto – ha detto Decaro – dove si sta procedendo con le pitturazioni e le riparazioni di porte e infissi. Tanti sono gli interventi in programma fino a settembre, tra asili nido, scuole dell’infanzia e primarie in tutta la città” – ha sottolineato. Ma non solo, nelle prossime settimane, ci saranno tante novità.

“In alcuni spazi della Don Milani, al quartiere San Paolo – ha proseguito il sindaco –  inizieranno i lavori per la realizzazione di un hub dedicato ai bambini da zero a sei anni e alle loro famiglie, che qui potranno accedere gratuitamente a una serie di attività educative, laboratori diffusi, azioni di sostegno alla genitorialità, orientamento, consulenze con i professionisti (pediatri, nutrizionisti, unità legale, etc.), come pure ad attività di accompagnamento ai servizi socio-sanitari (consultori, Asl, pediatra), interventi personalizzati per rispondere al meglio ai bisogni dei bambini e delle bambine, in particolare i più fragili, sin dai primissimi anni di vita. Il progetto sarà realizzato in collaborazione con Save the Children” – ha concluso il sindaco.

Foto Facebook Decaro

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via il primo lotto...

I commissari del Viminale "non scioglieranno né il consorzio incaricato dei...
- 28 Marzo 2024

Paura nel pronto soccorso di Putignano,...

Una infermiera del 118 è stata aggredita fisicamente da una paziente...
- 28 Marzo 2024

Bari si prepara ai Misteri, i...

Domani, 29 marzo,  è il giorno della tradizionale processione dei Misteri...
- 28 Marzo 2024

Confermato il bonus verde, detrazioni per...

La Legge di bilancio 2022, come fortemente richiesto da Coldiretti, ha confermato...
- 28 Marzo 2024