SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Europei beach sprint, bronzo per i fratelli Quaranta del circolo Barion Bari

Pubblicato da: redazione | Lun, 31 Ottobre 2022 - 18:42
Il sogno dei “Forty brothers” continua. Agli Europei di beach sprint arriva un’altra medaglia per Michelangelo ed Alessandra Quaranta del Canottieri Barion, che tornano da San Sebastian con un terzo posto che sa di conferma. I due fratelli erano chiamati a ripetersi in maglia azzurra, dopo il titolo mondiale conquistato in Galles solo due settimane fa. La competizione di doppio misto under 19 li ha visti ancora una volta protagonisti sulla scena internazionale, con un bronzo che arricchisce ulteriormente la bacheca del circolo barese di molo San Nicola, in un 2022 davvero da ricordare.
Il responso è arrivato dopo la finalina vinta con la Gran Bretagna, ipotecata da subito con
Michelangelo Quaranta velocissimo a sedersi in barca prima del suo concorrente. Italia avanti all’inizio e per l’intera gara, fino al rettilineo concluso con la coppia iridata a planare sul bagnasciuga e a completare il percorso in poco più di due minuti e mezzo. Una sfida comunque tiratissima, del tipo cui i Quaranta hanno fatto ormai l’abitudine, sulla scena internazionale. In precedenza il duo del Canottieri Barion aveva battuto la Germania, approdando così in semifinale contro la Francia.
Pure il confronto con l’equipaggio transalpino ha riservato emozioni e capovolgimenti, con gli avversari che scattavano in testa soltanto nel rettilineo finale. Ma non importa, per quanto fatto vedere da Michelangelo ed Alessandra Quaranta sulla ribalta internazionale onorata al meglio anche a San Sebastian: dopo l’oro mondiale a Saundersfoot, il bronzo
europeo in Spagna per chiudere alla grande un ottobre da record.
Raggiante il presidente del Canottieri Barion Francesco Rossiello: “È difficile ripetersi a pochi giorni dalla conquista di un titolo mondiale ma Michelangelo ed Alessandra ci sono riusciti, conquistando un podio di assoluto valore”.
Contentissimi la responsabile di sezione Maria Cristina Rizzo e l’allenatore Alessandro Dironzo, al seguito dei ragazzi anche in questa trasferta: “Il giusto premio – rimarca Rossiello – agli sforzi profusi dal circolo per consentire ai nostri ragazzi di gareggiare al meglio delle loro possibilità. Le medaglie ed i traguardi raggiunti sono il miglior monito per proseguire nel percorso avviato da qualche anno, nel rispetto della grande tradizione sportiva del Canottieri Bario”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024