DOMENICA, 19 APRILE 2026
88,768 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,768 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, cede una finestra nella Biblioteca di Medicina. Gli studenti: “Vogliamo spazi sicuri”

Pubblicato da: Borderline24 | Mar, 29 Novembre 2022 - 12:46
finestra caduta giurisprudenza
Per cause in corso di accertamento una finestra della Biblioteca centrale della Scuola di Medicina è crollata. Si tratta del secondo episodio nel giro di soli 20 giorni. “Una situazione ormai insostenibile per gli studenti che frequentano quotidianamente gli spazi universitari del Policlinico di Bari”, denunciano da Link Medicina.
 “Di fronte ad una situazione come questa, come sindacato studentesco – spiegano da Link –  ci uniamo alla richiesta della Direttrice della Biblioteca Centrale del Polo Medico & Veterinario di un pronto intervento di controllo della struttura e ribadiamo come sia assolutamente necessaria da parte dell’amministrazione universitaria una maggiore attenzione sulla questione della sicurezza degli spazi universitari, nella tutela della salute e dell’incolumità di ogni studente. Non possiamo più tollerare che le carenze strutturali e la mancata manutenzione rappresentino ancora un grave pericolo per tutti coloro che usufruiscono quotidianamente degli spazi universitari”.
“Non solo – concludono –  consapevoli della forte limitazione al diritto allo studio che l’inaccessibilità alla Biblioteca rappresenta, auspichiamo che i lavori di controllo e ripristino avvengano il più velocemente possibile, evitando di danneggiare ulteriormente la comunità studentesca privandola per un lasso di tempo troppo largo di numerose postazioni studio e di un importante luogo di socialità. È ora di rimettere al centro l’edilizia universitaria, vogliamo spazi sicuri!”. (foto facebook)
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Basta pagare due volte”: la provocazione...

"Pagare il grattino in zona A è già indegno per un...
- 19 Aprile 2026

Bari, carcasse di bici o siringhe...

Carcasse di bici o siringhe utilizzate e abbandonate, ma non solo,...
- 19 Aprile 2026

Salute della donna, una settimana di...

Una settimana interamente dedicata alla salute della donna, con servizi gratuiti...
- 19 Aprile 2026

Bari, notte da ‘far west’ nel...

"Un'ennesima notte di illegalità diffusa". Non usa mezzi termini Mauro Gargano,...
- 19 Aprile 2026