GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, “Notre Dame” in scena al teatro N. Van Westerhout di Mola: previste 8 date

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Dicembre 2022 - 18:06

A Mola di Bari, nella splendida cornice del teatro “N. Van Westerhout”, arriva in scena “Notre Dame” spettacolo musicale diretto dal regista Vito Rago, con tanti artisti e scenografie in 3D.

Il musical è prodotto dall’a.p.s. Tuttinscena Cultura e Spettacolo in collaborazione con ASD Sensazioni in Movimento, a.p.s. Le Mani di Proserpina, F.I.T.A., A.I.C.S e patrocinato dal Garante dei Minori, Regione Puglia e Comune di Mola di Bari, nell’ambito del progetto“sVita il bullo”( progetto per contrastare bullismo e cyber bullismo). La storia di Notre Dame è un viaggio tra emozioni che non hanno epoca, uno spettacolo senza tempo. L’amore, in tutte le sue forme, è il “cuore” della storia: quello fraterno di Clopin, il capo degli zingari, che si batte per difendere Esmeralda, quello vero e sincero del campanaro Quasimodo verso Esmeralda, amore non corrisposto a causa della sua deformità, quello della bella gitana per il capo delle guardie Febo, fidanzato però con Fiordaliso, una giovane e ricca borghese e il tormento interiore dell’arcidiacono Frollo, segretamente attratto dalla zingara.

L’intensità dello spettacolo, della durata di circa due ore, evoca emozioni e contenuti dal risvolto intimo, ma anche sociale. In scena Nico Colella (Frollo), Serena Palmisano (Esmeralda), Leonardo Vita (Quasimodo), Roberto Casulli (Febo), Angeliana Del Vecchio (Fiordaliso), Giuseppe Carulli (Grengoire), Vito Colella (Clopin), Giusy Castellaneta (coreografa), Alessandra Casulli, Martina Furio, Simona Santoro, Giorgia Risola, Nicole Giovine, Grazia Cacace, Arianna Valentino, Roberta Ranieri, Elena De Simone, Eleonora D’Acquino, Francesco Buonsante, Michele Raspatelli, Cesare Russo, Nicky Gassi e Cosimo Pio Di Vagno, Il cast si completa con il M° Mauro Defonte (Vocal Coach) prezioso contributo per i nostri ragazzi.

Lo spettacolo si terrà nelle giornate del 27, 28, 29 e 30 dicembre e si ripeterà anche nelle date del 2, 3, 4 e 5 gennaio. Appuntamento al Teatro N. Van Westerhout di Mola di Bari, ingresso ore 20.00 e sipario ore 20.30. Per informazioni e prenotazioni sarà possibile rivolgersi al 348.8734671.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024