GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,722 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,722 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Casamassima, festeggiano l’8 marzo al pub e vanno via senza pagare: “Sconfitta sociale”

Pubblicato da: redazione | Gio, 9 Marzo 2023 - 18:36
Si incontrano al risto-pub per festeggiare l’8 marzo in cui ricorre la Giornata internazionale della donna, ordinano cibo e bevande per un costo totale di 200 euro, ma vanno via senza pagare il conto. È accaduto a Casamassima, in particolare al Crazy Bull, protagoniste dieci donne. A raccontare la vicenda sui social è il proprietario del pub, amareggiato per quanto accaduto, ma soprattutto intenzionato a procedere con l’identificazione.
“Che si viva in una società di decadimento valoriale è ormai esperienza a noi tutti nota – scrive – ma quando il decadimento si concretizza proprio il giorno dedicato alle donne, certe condotte lasciano il sapore sgadevole dell’amarezza. Ebbene 10 donne ieri sera erano al Crazy Bull di Casamassima proprio per festeggiare l’8 marzo e dunque il rispetto dei valori della dignità d’essere donne. Ma come si può chiedere rispetto e sperare che la società cambi se calpestiamo per primi la nostra stessa dignità(donne o uomini che siano)?! Un tavolo di 10 donne ha pensato di consumare per ben circa 200 euro  di portate, senza passare dalla cassa e rispettosamente pagare” – sottolinea.
“Pagare il corrispettivo di tutto quanto ordinato – proseguono – significa in primis rispettare il lavoro di tutti i dipendenti del pub, significa rispettare l’attività del titolare del pub che garantisce a sua volta il lavoro ai propri dipendenti, significa rispettare sé stessi. A parti invertite come reagiremmo se subissimo tale inqualificabile condotta? Le telecamere hanno registrato tutto e le malfattrici, presto o tardi, verranno identificate perdendo anche pubblicamente la dignità già individualmente calpestata! Ma questa è una sconfitta sociale, perché dovremmo tutti poter essere liberi di vivere senza le telecamere, ma la sconfitta è che simili condotte siano state attuate da donne proprio l’8 marzo. Mi piacerebbe credere – dice infine il gestore – che tutto ciò non sia avvenuto per dolo. In tal caso tutto verrebbe ricomposto dal giusto pagamento, prima che la vicenda possa imboccare la via giudiziaria. Con amarezza meditiamo insieme” – conclude.
Foto Facebook
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gite, passeggiate e pic nic: sarà...

Un pugliese su tre (31%) ha scelto di fare una passeggiata,...
- 25 Aprile 2024

Baru, inchiesta Codice Interno: in carcere...

La Squadra Mobile della Questura di Bari ha sottoposto a detenzione...
- 25 Aprile 2024

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024