VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

WhatsApp, arriva la “newsletter”: sarà utile alle pubbliche amministrazioni per comunicare con i cittadini

Pubblicato da: redazione | Dom, 12 Marzo 2023 - 11:00

WhatsApp starebbe lavorando a una funzione “newsletter” non ancora annunciata e scovata dal sito specializzato WABetaInfo. All’interno del codice di una versione di prova dell’app, i tecnici hanno individuato un nuovo menu che permetterebbe di inviare aggiornamenti istantanei ad una serie di contatti, teoricamente iscritti ad un servizio di newsletter. Una funzionalità che, secondo WABetaInfo, potrebbe essere molto utile se implementata da organizzazioni e pubbliche amministrazioni, per comunicare in maniera veloce e massiva con i cittadini.

Sebbene il suo funzionamento non sia chiaro, a quanto pare l’opzione permetterebbe di accedere ad un menu nella scheda ‘stato’ da cui condividere contenuti con molti utenti, in modalità di newsletter e individuare quelle a cui ci si può iscrivere. Ogni utente riceverebbe le comunicazioni senza conoscere nomi e dettagli personali degli altri iscritti, così da preservare la privacy. Sulla base di diversi indizi nel codice, le newsletter saranno una sezione separata e facoltativa dell’app, diversa dalle chat private.

“Questa funzione non avrà pubblicità al suo interno e supporterà gli handle” spiegano da WABetaInfo “ossia l’opportunità, per gli utenti, di trovare facilmente le newsletter a cui iscriversi, semplicemente cercandole all’interno di una directory di WhatsApp”. Poiché sarà possibile raggiungere un numero indefinito e elevato di persone, le newsletter non saranno protette dalla crittografia end-to-end, ossia da quel tipo di tecnologia che rende impossibile ad un esterno intercettare i messaggi inviati da un singolo mittente a un destinatario. “Questa è la prima versione beta che presenta indizi sulle newsletter e quindi ci aspettiamo altri dettagli da svelare nei prossimi aggiornamenti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024