MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,798 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,798 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Monopoli in scena un tragicomico affresco delle relazioni

Pubblicato da: redazione | Gio, 23 Marzo 2023 - 20:32

Chiara Francini e Alessandro Federico a Monopoli nel riadattamento della commedia scritta nel 1982 da Dario Fo e Franca Rame, capace di sfasciare con l’ironia i dettami della coppia monogama. Una storia attuale oggi come allora, quando l’Italia grazie ai movimenti di contestazione stava avviando un profondo cambiamento della società e dei ruoli. Coppia aperta Quasi spalancata in scena sabato 25 marzo alle ore 21 e domenica 26 marzo alle ore 18 per il nuovo appuntamento della Stagione ‘Sconfinamenti’ al Teatro Radar, a cura di Teresa Ludovico.

La produzione Infinito Teatro, in collaborazione con Argot Produzioni, è una classica commedia all’italiana che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del ‘68 e del mutamento della coscienza civile del belpaese. L’evoluzione del matrimonio borghese è visto alla luce delle riforme legislative degli anni 70 e le trasformazioni dei nuclei familiari e del loro andamento del punto di vista socioantropologico. Uno spettacolo che ha raccolto forti consensi anche all’estero, con repliche in 30 diversi teatri in contemporanea in Germania. La regia dello spettacolo è di Alessandro Tedeschi.

Un’artista eclettica come Chiara Francini, vulcano di carisma e vitalità, affianca Alessandro Federico con un testo che celebra il ruolo della donna all’interno della coppia. Interpreta l’energica Antonia, l’eroina perfetta di tutte le mogli tradite, raccontando con ironia la loro ‘sopravvivenza’ tra le mura domestiche. Così tra dialoghi e monologhi brillanti si snodano gli episodi più assurdi: soltanto quando nel cuore di Antonia si insidia un nuovo uomo, giovane e intelligente, il marito sembra accorgersi dell’esistenza della moglie.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024

Riparte il bonus psicologico: “Psicoterapia non...

“Investire nel benessere psicologico ha ritorni economici molto grandi pertanto il...
- 18 Marzo 2024