LUNEDì, 03 AGOSTO 2026
91,235 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,235 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Non fa in tempo ad arrivare in ospedale: partorisce in casa a Bitonto

Sul posto il 118 che ha salvato mamma e piccola

Pubblicato da: redazione | Mer, 29 Marzo 2023 - 22:53
IMG_20230329_224642

Grazie all’arrivo di un’ambulanza del 118, ieri a Bitonto un parto che poteva diventare problematico è rimasto un lieto evento. Per una bambina che aveva fretta di nascere e per la madre che non ha fatto in tempo ad andare in ospedale.

La chiamata al 118 l’unica soluzione. L’equipaggio, arrivato dopo qualche minuto a parto già avvenuto, è stato tempestivo nel rimettere le cose a posto, prestando le prime cure e soprattutto evitando che il cordone ombelicale creasse complicazioni, facendo sì che la piccola potesse “presentarsi” al mondo con un bel vagito e la madre potesse riprendersi dalla concitazione del momento.

Un parto in casa in emergenza concluso felicemente, con mamma e piccola stabilizzate e poi, con calma, trasportate sino all’ospedale San Paolo, dove sono state ricoverate in Pediatria-Neonatologia e sono entrambe in buone condizioni.

“Missione compiuta per l’equipaggio della postazione 118 del San Paolo: la dottoressa (e ginecologa) Grazia Nacci, l’infermiera Milena Costanza, l’autista Concetta Baldassarre e la soccorritrice Giuliana Villani. Tutte donne, capitate non per caso nel posto giusto al momento giusto”, spiegano dalla Asl.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cambiamenti climatici e salute: il Policlinico...

Analizzare come i cambiamenti climatici stiano influenzando la salute delle persone...
- 3 Agosto 2026

Puglia più sostenibile e resiliente: 150...

Rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale, accelerare la transizione verde...
- 3 Agosto 2026

Rapina al McDonald’s di Brindisi e...

Nella mattinata odierna, personale della Squadra Mobile della Questura di Brindisi...
- 3 Agosto 2026

Fratelli d’Italia celebra a Bari il...

Fratelli d’Italia sceglie Bari per celebrare il record di longevità del...
- 3 Agosto 2026