SABATO, 26 SETTEMBRE 2026
92,398 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,398 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Francavilla Fontana, sospesi ricoveri in ginecologia: manca personale

Da oggi fino al 15 maggio

Pubblicato da: redazione | Sab, 15 Aprile 2023 - 15:39
medici repertorio medico

Da oggi fino al 15 maggio sono sospesi i ricoveri nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Francavilla Fontana (Brindisi). Lo rende noto l’asl di Brindisi in un comunicato. La decisione è legata “alla grave carenza di personale medico”, ed anche al fatto che dopo le procedure di reclutamento avviate dalla asl “nessuno ha accettato di essere assunto”.  Verrà comunque assicurata l’attività ambulatoriale, di day service e di monitoraggio ostetrico.

Le emergenze per le nascite saranno garantite nell’ospedale Perrino di Brindisi. La decisione è legata alla grave carenza di personale medico e atteso che nessuno ha accettato di essere assunto a seguito delle procedure di reclutamento ordinarie. La sospensione, fa sepere ancora l’Asl,  è temporanea: sono infatti in corso procedure concorsuali e procedure straordinarie finalizzate alla riapertura del punto nascita del Camberlingo nel più breve tempo possibile.

Il management aziendale – si legge in una nota – “pur consapevole del disagio causato a molte pazienti, è costretto a questa decisione per non esporle a rischi derivanti da insufficienti condizioni di sicurezza clinica e organizzativa. Si tratta di una decisione faticosa, arrivata dopo aver provato nell’ultimo mese ad evitarla con tutti i mezzi possibili che leggi e disponibilità del mercato del lavoro consentono. Resta fermo l’impegno di riattivare l’attività ordinaria di ricovero in un presidio a servizio di un vasto bacino di utenza non appena questo sarà possibile, sempre garantendo qualità, efficienza e soprattutto sicurezza”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il turismo mondiale cresce del 2%,...

I dati dell’ultimo World Tourism Barometer di UN Tourism, relativo al...
- 26 Settembre 2026

Bari piange Luca Turi, l’occhio che...

Se n'è andato a 82 anni un uomo che per decenni...
- 26 Settembre 2026

Il grande caldo minaccia la fertilità...

L’estate appena conclusa è stata la più calda mai registrata in...
- 26 Settembre 2026

Puglia, l’occupazione sale al 52,5%: ecco...

Sedicimila occupati in più rispetto a un anno fa, quasi centomila...
- 26 Settembre 2026