SABATO, 27 APRILE 2024
72,786 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,786 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Cisl Scuola Bari Bat, Rosa Magno è la nuova segretaria generale

Subentra a Domenico Maiorano

Pubblicato da: redazione | Mer, 14 Giugno 2023 - 19:33

Rosa Magno è la nuova segretaria generale della CISL Scuola Bari BAT. È quanto deciso all’unanimità al termine dei lavori del Consiglio generale che si è tenuto stamane nel capoluogo pugliese con la partecipazione di Ivana Barbacci, segretaria generale Cisl Scuola, Roberto Calienno, segretario nazionale Cisl Scuola, e di Giuseppe Boccuzzi, segretario UST Cisl Bari. Subentra a Domenico Maiorano.

Con Rosa Magno sono componenti della Segreteria generale anche Massimo Del Popolo e Vincenzo Pietanza. Il tema del dimensionamento scolastico, il precariato, la necessità d’interventi e una maggiore cooperazione, sono stati alcuni dei temi discussi dalla segretaria generale nazionale della Cisl Scuola, Ivana Barbacci, in occasione del Consiglio generale territoriale. E partendo dal Dimensionamento scolastico, che sta preoccupando tanti piccoli comuni pugliesi e salentini, la segretaria ha ribadito la necessità di investimenti.

“Sento una grande responsabilità – ha detto la neo eletta Rosa Magno – soprattutto dopo l’importante percorso fatto dal mio predecessore. Ci impegneremo perché la scuola possa tornare a vivere momenti di serenità e di buona scuola” – ha concluso.  “Un giorno speciale – dice Giuseppe Boccuzzi – l’amico Domenico Maiorano lascia la guida della Cisl Scuola di Bari per fine mandato, un dirigente sindacale colto e professionale, un sindacalista a disposizione degli iscritti h24 e 365 giorni su 365, che tanto ha dato alla crescita del sindacato Cisl nella scuola e nei territori. La Cisl di Bari lo ringrazia di cuore, sapendo che il suo impegno continuerà a valorizzare l’azione della Cisl ovunque il suo contributo continuerà a prestarlo. Una persona straordinaria prende il suo posto, l’amica Rosa Magno eletta all’unanimità dal Consiglio generale della Cisl Scuola di Bari, che siamo certi farà della Cisl Scuola di Bari un punto di riferimento certo e sempre più apprezzato da parte di tutti i lavoratori e le lavoratrici del mondo della scuola e dei settori rappresentati contrattualmente dalla categoria” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Molfetta, al Palazzo della Musica è...

Domenica 28 aprile, alle 21, nel Palazzo della Musica di Molfetta (in via Cifariello...
- 27 Aprile 2024

Diagnosi precoce Sma in Puglia: “Primato...

“Il primato pugliese nella diagnosi precoce della SMA è stato accertato...
- 27 Aprile 2024

Bari, vandali in azione nel sottopasso...

Meno di un anno fa a giugno i volontari di Retake...
- 27 Aprile 2024

Il Cosenza avvicina il Bari all’inferno:...

Ancora una sconfitta per il Bari, ancora una volta un approccio...
- 27 Aprile 2024