DOMENICA, 28 APRILE 2024
72,792 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,792 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Piano traffico per l’estate a Giovinazzo: strade chiuse e parcheggi

Aperti due nuovi parcheggi

Pubblicato da: redazione | Mar, 20 Giugno 2023 - 08:21

Il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, e l’assessore alla Polizia Locale e Viabilità, Alfonso Arbore, hanno redatto un piano per le chiusure al traffico delle auto con l’istituzione di parcheggi gratuiti per il periodo estivo fino al 30 settembre ( si allega mappa).  

I visitatori, oltre a poter parcheggiare nelle zone a pagamento tramite grattini o attraverso la app Easy Park, hanno la possibilità di parcheggiare gratuitamente in due zone molto vaste della città. Per chi viene da nord è a disposizione degli automobilisti il piazzale Salvo D’Acquisto ( ex area mercatale); per chi invece arriva da sud è possibile lasciare la propria auto  nella zona del Poliambulatorio, ex Pronto Soccorso.   

“ Decongestionare il traffico e mettere a disposizione dei visitatori delle aree parcheggio gratuite ci sembra il modo migliore e più sostenibile per vivere le sere d’estate- dichiara il sindaco Michele Sollecito–  Giovinazzo è una città da visitare a piedi ed i parcheggi sono talmente ben collegati e vicini ai luoghi  più suggestivi della città che lasciare la macchina significa liberarsi di un grande peso per di più in modo gratuito. Quindi, esorto chi ci verrà a trovare, a non nevrotizzarsi per trovare un parcheggio, ma di scegliere senza alcun indugio le aree attrezzate”. 

All’invito del sindaco si unisce anche l’assessore Alfonso Arbore. “ A cinque minuti a piedi dai parcheggi siamo nel pieno della movida di Giovinazzo”- spiega l’assessore Arbore- “ E ad altrettanti 5 minuti siamo nel bellissimo centro storico, nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II. E allora perché complicarsi la vita? Lasciate le auto nei parcheggi gratuiti e venite a trovarci in totale relax, è questo lo spirito giusto per vivere la nostra città”.  

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, disagi per il centro bloccato:...

Centro bloccato oggi per la rievocazione del Gran Premio di Bari...
- 28 Aprile 2024

Ipersimply lascia Bariblu. I dipendenti: “Per...

Senza lavoro dopo 17 anni tra gli scaffali dell'ipermercato. Alcuni dipendenti...
- 28 Aprile 2024

Bari, rinviata la chiusura dell’ufficio postale...

Non chiuderà più, come previsto, il prossimo 1° maggio la posta...
- 28 Aprile 2024

Lavoro, a Bari ancora tante vertenze...

“A Bari, ma in generale in Italia, c’è ancora tanta strada...
- 28 Aprile 2024