SABATO, 27 APRILE 2024
72,786 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,786 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dalle amache ai rifiuti: giardino Boden Powell “dimenticato”

Al quartiere Madonnella, la denuncia di Fratelli d'Italia: "Così da mesi"

Pubblicato da: redazione | Mer, 2 Agosto 2023 - 16:42

Dai rifiuti, all’assenza di servizi igienici, ma non solo: anche alberi utilizzati come orinatoi e spazi pubblici “in balia dei drogati”. È così che si presenta il giardino Boden Powell a Madonnella dove, come se non bastasse, da ieri, due turisti si sono anche “accampagi con le amache”. A denunciare quanto accade è il gruppo Fratelli d’Italia, in particolare Sergio Fanelli vicecoordinatore FdI, Luca Bratta responsabile Municipio 1 Fratelli d’Italia e Michele Picaro consigliere comunale e regionale Fratelli d’Italia che già negli scorsi mesi avevano allertato l’amministrazione comunale sulle condizioni in cui si trovava la zona.

“Oggi, dopo mesi – spiega Bratta- la situazione è la stessa, se non addirittura peggiorata. A febbraio e giugno scorsi abbiamo protocollato delle richieste all’amministrazione comunale per quanto riguarda gli interventi necessari, ma nulla è cambiato. All’interno ci sono persone che si drogano, mancano i servizi igienici pertanto chi lo frequenta è costretto ad andare tra gli alberi, non c’è un servizio di videosorveglianza e, insomma, è in uno stato di abbandono totale” – sottolinea.

“Sino ad oggi – prosegue – non è stato fatto nulla anche se le risposte sono arrivate tre mesi dopo. Per completare, da ieri, si sono anche accampati due turisti con le amache. Se noi facciamo il nostro lavoro protocollando, richiedendo e denunciando all’amministrazione quello che non va affinché intervenga, ma loro non si muovono e continuano a buttare fumo negli occhi, il nostro lavoro non serve più a nulla. All’interno del giardino c’è anche un’attività commerciale, la signora è disperata: ogni mattina è costretta a disinfettare tutto” – conclude.

La prima segnalazione in merito alle condizioni del giardino è stata effettuata a febbraio scorso, nella domanda protocollata si era fatta richiesta per l’installazione di bagni, ma anche l’incremento dei controlli, maggiore sicurezza e infine di risistemare il giardino, oggi in balia del degrado. La risposta era arrivata due mesi e mezzo dopo, ma di fatto, ad oggi, nulla è cambiato.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Molfetta, al Palazzo della Musica è...

Domenica 28 aprile, alle 21, nel Palazzo della Musica di Molfetta (in via Cifariello...
- 27 Aprile 2024

Diagnosi precoce Sma in Puglia: “Primato...

“Il primato pugliese nella diagnosi precoce della SMA è stato accertato...
- 27 Aprile 2024

Bari, vandali in azione nel sottopasso...

Meno di un anno fa a giugno i volontari di Retake...
- 27 Aprile 2024

Il Cosenza avvicina il Bari all’inferno:...

Ancora una sconfitta per il Bari, ancora una volta un approccio...
- 27 Aprile 2024