LUNEDì, 11 MAGGIO 2026
89,258 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,258 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

X verso il declino? Elon Musk: “Potremmo fallire”

L'ex Twitter sta registrando non pochi problemi: c'è chi ha già abbandonato la piattaforma

Pubblicato da: redazione | Mar, 22 Agosto 2023 - 08:38
logo x

“La triste verità è che non ci sono grandi social network al momento. Noi potremmo fallire, come molti hanno previsto, ma proveremo fino alla fine”. E’ l’ammissione di Elon Musk su X, la ex Twitter. Il miliardario apre ancora una volta alla possibilità che l’app fallisca dopo che un problema tecnico ha fatto sì che le foto postate prima del dicembre 2014 venissero cancellate.

Intanto continua l’esodo dall’ex Twitter. Secondo un sondaggio di Nature, in migliaia avrebbero già ridotto l’utilizzo del social network o l’avrebbero addirittura abbandonato in disaccordo con la nuova gestione di Elon Musk, che a giudizio di molti lascerebbe sempre più spazio a profili falsi, hater e troll.

I primi dubbi erano emersi già lo scorso autunno dopo l’acquisizione di Twitter da parte del patron di Tesla e SpaceX. Tra le novità apportate i tagli per le attività di moderazione dei contenuti, la spunta blu a pagamento e il limite massimo al numero di tweet che gli utenti possono leggere ogni giorno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cinquant’anni di Socrate: a Bari il...

Il 13 ottobre 1988 gli studenti del Liceo Classico “Socrate” di...
- 11 Maggio 2026

A Bari torna Race for the...

Bari si prepara ad accogliere la XX edizione della Race for...
- 11 Maggio 2026

Festa di San Nicola, controlli rafforzati...

Controlli intensificati nel centro di Bari durante i festeggiamenti dedicati a...
- 11 Maggio 2026

Bari, Confcommercio sulla movida nell’Umbertino: “Va...

Confcommercio Bari-BAT interviene nel dibattito sulla movida nel quartiere Umbertino, rispondendo...
- 11 Maggio 2026