LUNEDì, 02 NOVEMBRE 2026
93,260 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,260 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Taranto, sequestrate 27 slot machine: eludevano il fisco

Segnalati alle autorità tre responsabili

Pubblicato da: redazione | Sab, 16 Settembre 2023 - 10:27
slot machine taranto

Sono 27 i congegni da divertimento e intrattenimento, tipo slot machine, sequestrati dalla Guardia di Finanza di Taranto, con la segnalazione alle Autorità competenti di 3 responsabili.

Questo è il bilancio di una serie di controlli condotti nei giorni scorsi dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Gruppo di Taranto a contrasto del gioco illegale e irregolare.

Nel dettaglio, nel corso dell’attività di controllo economico del territorio, che ha riguardato circoli ricreativi ubicati nel capoluogo di provincia, i Finanzieri jonici hanno scoperto e sequestrato 27 slot machine, risultate non collegate alla rete telematica dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nonché denaro contante profitto del gioco illegale. In un caso è stato, peraltro, verificato che la sala giochi controllata era allacciata abusivamente alla rete elettrica.

Per tali illeciti, le Fiamme Gialle hanno, pertanto, segnalato alle competenti Autorità 3 responsabili.

Sono in corso di svolgimento ulteriori approfondimenti, di natura fiscale, volti ad accertare – da parte delle associazioni ispezionate – il regolare versamento all’Amministrazione Finanziaria del cosiddetto “Prelievo Unico Erariale”, tributo commisurato alle somme “giocate” e registrate sui contatori delle macchine.

Nel settore del gioco pubblico la Guardia di Finanza tutela i giocatori da proposte di gioco illegali, insicure e prive di alcuna garanzia, salvaguardando le fasce più deboli, prime fra tutte i minori.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, il trasporto pubblico incontra le...

Domani, martedì 3 novembre, dalle ore 16 alle 18, negli spazi...
- 2 Novembre 2026

Bari, all’Università cambiano le feste di...

Coriandoli di plastica e prodotti monouso durante i festeggiamenti di laurea:...
- 2 Novembre 2026

Bari, a Madonnella e Umbertino partiti...

Tre sanzioni nel primo giorno, fino a 500 euro l’una per...
- 2 Novembre 2026

Bari, ottobre “horror” e il Potenza...

Sei punti in cinque partite: è il bilancio di ottobre per...
- 2 Novembre 2026