GIOVEDì, 25 LUGLIO 2024
74,789 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
74,789 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Da Amtab ad Asi e viceversa, lo “strano intreccio di nomine”

La denuncia di Fratelli d'Italia: "Chi controlla il controllore"

Pubblicato da: redazione | Mer, 27 Settembre 2023 - 14:26
- PUBBLICITÀ LEGALE -
aqp.it"

“Delle due l’una o l’avvocato Domenico Mariani e dott.ssa Angela Donvito sono geni e insostituibili o il sindaco Antonio Decaro ha finito la lista degli ‘amici’ da sistemare. Oltre le battute, per?, qui è in ballo un vecchio detto ‘chi controlla il controllore?’, perché in questo caso la confusione è non solo sovrana, ma preoccupante”. La denuncia è del consigliere regionale e comunale di Fratelli d’Italia, Michele Picaro.

“Da maggio scorso il direttore dell’ASI Consorzio e ASI spa, Mariani, è anche il direttore dell’Amtab, il distacco è stato autorizzato dal Consorzio, ma non dalla spa, ma la cosa più bizzarra è che il revisore dei conti del Consorzio ASI, Donvito, da agosto è diventata presidente dell’AMTAB – continua –  Quindi ricapitolando: il revisore dei conti dell’ASI, Donvito, che deve controllare il lavoro del direttore dell’ASI, Mariani, è poi nell’AMTAB il presidente che ha come direttore il ‘suo’ direttore dell’ASI, Mariani.

“La prima domanda che andrebbe fatta è: come fanno a trovare il tempo per ricoprire tutti questi ruoli cos? importanti sul piano amministrativo, visto che parliamo di due aziende pubbliche dalle quali dipendono molti servizi alla città e alle imprese? Ma chi controlla chi se i servizi vanno bene o vanno male (compresi i relativi conti)? Una domanda che non facciamo a caso: l’ex presidente dell’AMTAB, Sabino Persichella, aveva lasciato proprio per gli oltre quattro milioni di debiti dell’azienda e per contrasti su ripianarli. Per altro su questo avevamo chiesto a Decaro di venire in Consiglio comunale a fare chiarezza… ma capiamo che il pasticcio di funzioni fra ASI e AMTAB consigliano al sindaco più social d’Italia a fare qualche selfie in più come distrazione di massa”. Da segnalare che l’ex presidente dell’Amtab, Pierluigi Vulcano, è diventato presidente del consorzio Asi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Minorenni affiliati alla Scu, due fermi...

Un 18enne ed un 17enne sono stati arrestati e trasferiti nell'istituto...
- 25 Luglio 2024

Bari, in tanti per l’ultimo saluto...

Si sono tenuti questa mattina, nella chiesa di san Marco, a...
- 25 Luglio 2024

Caldo e siccità in Puglia, Confagricoltura...

Emergenza caldo e siccità, Confagricoltura Puglia chiede alla Regione Puglia di...
- 25 Luglio 2024

Bari, a Palese la finale del...

Si scaldano i "motori" per la finale della 51esima edizione del...
- 25 Luglio 2024