VENERDì, 04 OTTOBRE 2024
76,334 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
76,334 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Depilazione uomo: quali sono i benefici principali

Pubblicato da: C.P. | Mar, 3 Ottobre 2023 - 05:50

Oggigiorno l’estetica è un tratto distintivo della nostra società, poiché la cura del proprio corpo è sì una questione prima di tutto salutare, ma è diventata anche una base lavorativa. Molti personal trainer, influencer e numerose altre figure professionali, si mostrano costantemente davanti la videocamera del proprio smartphone per poter comunicare con i rispettivi utenti, e di frequente devono anche indossare capi d’abbigliamento appositi o dare dimostrazioni pratiche di esercizi. Il trend degli ultimi anni dimostra come la depilazione sia in ascesa, sia per le donne che soprattutto per gli uomini. Se per le prime era ormai assodato da tempo, sono i secondi ad essersi convinti della validità di tale scelta.

Per questioni che vanno dalla comodità all’estetica, molti uomini preferiscono eliminare i peli superflui in varie zone del corpo e sempre più spesso ricorrono a metodi definitivi dato che diversi centri specializzati in queste tecniche – e l’analisi di Laser Milano, studio medico tra i più noti per l’epilazione con il laser a Milano, lo dimostra – propongono tipologie di pacchetti che oltre a risolvere il problema in via permanente offrono un risparmio sul lungo termine. Tuttavia, ci si chiede quali siano i vantaggi tratti dalla depilazione. Per approfondire l’argomento: ecco indicati i benefici della depilazione per un uomo.

Una miglior pratica dello sport

Per tutti gli sportivi risulta estremamente conveniente ricorrere alla depilazione, in quanto i peli potrebbero essere ingombranti e fastidiosi in zone specifiche del corpo, spesso irritando la pelle con il sudore. Se ci si depila, si avrà una maggiore sensazione di libertà mentre si pratica il proprio sport, poiché delle volte i peli fanno resistenza sia all’aria che all’acqua, e incredibilmente riescono a rallentare i movimenti di un professionista. Inoltre, qualora capitasse di ferirsi in qualche maniera, senza i peli l’area colpita si cicatrizza meglio e più velocemente, prevenendo quelle scomode infezioni. Per concludere, i massaggi e i trattamenti di fisioterapia ai quali i professionisti sono frequentemente sottoposti, diventano decisamente più comodi.

La depilazione aiuta a sentirsi più belli

Nonostante si pensi che solo le donne possano sentirsi più belle grazie alla depilazione, ciò vale anche per gli uomini. Fuoriuscendo dai soliti cliché, al giorno d’oggi i maschi si sentono a proprio agio curando il proprio corpo e scelgono perciò di avvalersi di trattamenti ad hoc come la depilazione. Infatti, la maggioranza degli uomini preferisce vivere senza il fastidio costante dei peli, anche perché se si va in palestra e si cerca di scolpire il fisico, è chiaro che i lineamenti vengono evidenziati da una pelle liscia e pulita. Tuttavia, alcuni maschi preferiscono dotarsi di lametta o di fare la ceretta soltanto per il periodo estivo, perché i peli diventano insopportabili con il caldo.

Si contrasta il cattivo odore

Siccome i peli a contatto con la pelle e il calore incrementano i livelli di sudorazione, a lungo andare può generarsi il cattivo odore. Tuttavia, grazie alla depilazione, questo problema non sussiste più, poiché eliminando i peli da sotto le ascelle si riduce sensibilmente l’odore emanato. Scientificamente, il processo avviene a causa dell’introduzione all’interno dei peli da parte di determinati batteri, i quali decompongono il sudore e generano un odore davvero sgradevole. Ecco perché la depilazione, anche da questo punto di vista, è fondamentale.

La depilazione semplifica i trattamenti di salute

Bisogna sapere che la depilazione semplifica i trattamenti di salute, poiché non tutti conoscono i rischi derivanti dai microbi interni ai peli, i quali creano infezioni nel caso in cui sulla pelle siano presenti ferite. Inoltre, durante le sessioni di fisioterapia devono essere applicate delle creme sul corpo, ma se sono presenti i peli, questa operazione rischia di non avere successo a causa della difficoltà riscontrata dalla crema nello scivolare per bene.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

La definì “neonazista”, Meloni ritira querela...

La rimessione della querela della premier Giorgia Meloni è arrivata tre...
- 4 Ottobre 2024

Regole pensanti per ‘purificarsi’, a Lecce...

La Procura di Lecca ha avviato un'indagine su una presunta setta...
- 4 Ottobre 2024

Bari e la birra Peroni, un...

La birra Peroni compie cento anni. "Oggi festeggiamo - scrive il...
- 4 Ottobre 2024

Medici aggrediti all’ospedale di Foggia, 5...

Sono cinque, tutti parenti stretti della ragazza morta durante un intervento...
- 4 Ottobre 2024