LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Spacciava droga in casa abusiva, arrestato 50enne a Molfetta

Operazione dei carabinieri

Pubblicato da: redazione | Ven, 13 Ottobre 2023 - 10:34

Nonostante le sue pregresse vicissitudini penali, per le quali ormai aveva già scontato i suoi debiti negli anni passati, aveva ricominciato la sua vecchia attività di “pusher”. Erano mesi ormai che i carabinieri lo stavano attenzionando, riuscendo solo a raccogliere pochi elementi che confermavano la sua fiorente attività di spaccio.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Molfetta hanno seguito i movimenti del sospettato, analizzato i suoi spostamenti e le sue abitudini; l’uomo è stato scoperto mentre nascondeva lo stupefacente in posti sperduti delle campagne circostanti il “Pulo” di Molfetta e da dove poi la prelevava un poco per volta per distribuirla a chi gliela richiedeva. Al momento dell’arresto sono stati rinvenuti 70 grammi circa di “polvere bianca”, risultata cocaina di ottima qualità, suddivisa il 170 dosi circa (per un valore di circa 5.000 euro) pronte ad essere smerciate. I carabinieri sono riusciti anche ad individuare il luogo ove l’arrestato preparava la sostanza “tagliandola” e dividendola in dosi, una casa di campagna intestata alla figlia, tra l’altro in fase di costruzione e senza alcuna regolare autorizzazione e, per quest’ultima violazione, la Polizia Locale di Molfetta, interessata per valutare la regolarità delle opere, ha proceduto al sequestro preventivo per violazione delle norme sull’abusivismo edilizia, denunciando di conseguenza la proprietaria all’A.G. competente.

Per S.G. di anni 50, originario di Molfetta, si sono aperti i cancelli del carcere di Trani, fatta salva la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa, giusto il principio della presunzione di innocenza, ove rimarrà a disposizione dell’A.G. competente.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024