DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, ammessi a concorso ma da marzo tutto tace: “Vogliamo risposte”

La denuncia di uno dei 160 partecipanti alle prove pre-selettive Arpal: "Siamo in balia del nulla"

Pubblicato da: Francesca Emilio | Mer, 1 Novembre 2023 - 11:50
arpal

“Abbiamo partecipato ad un concorso di Arpal Puglia a marzo, ma oggi, ancora non sappiamo quando si terranno le prove scritte e orali. Siamo in balia del nulla, sospesi, in attesa di una risposta”. A raccontarlo a Borderline24 è uno dei 160 partecipanti ad una delle prove pre-selettive riguardanti, nello specifico, il bando di concorso per 10 posti di “addetto all’accoglienza e orientamento” (DDG n 3, categoria C) e un bando per sei unità di “Specialista orientatore”( DDG n 2, categoria D).

Le due prove, che come da bando dovevano essere superate entrambe dai migliori 80 si sono tenute a Bari, rispettivamente, una nelle date 21 e 22 marzo, l’altra il 23 marzo del 2023 ed erano state effettuate dopo quasi un anno dalla scadenza del bando emesso il 4 gennaio del 2022. Ad oggi, dopo quasi nove mesi, tutti i partecipanti ammessi attendono una risposta in merito alle fasi successive, ovvero le prove scritte e orali con le quali, in seguito a superamento, sarà possibile ottenere il posto di lavoro oggetto di concorso. A settembre scorso, ha spiegato ancora uno dei 160 idonei “è stata inviata una determina nella quale è stata sollecitata una risposta urgente, ma dopo due mesi, ancora non abbiamo saputo nulla. Ci aspettavamo risposte” – ha evidenziato.

“Vero è che in Arpal ci sono state diverse vicissitudini che forse hanno rallentato alcuni processi, ma questo non giustifica il silenzio nei nostri confronti che siamo in attesa di notizie per capire quando potremo proseguire le prove. E’ abbastanza ingiusto questo silenzio. Tutti noi abbiamo una vita, impegni. Alcuni hanno trovato altre occupazioni, altri hanno difficoltà a comprendere quando prenotare visite mediche o altro. La nostra vita è in balia dell’incertezza. Abbiamo fatto molte telefonate, ma siamo stati prontamente ignorati. Vorremmo avere risposte” – conclude.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025