SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,926 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,926 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, oltre 60mila turisti nel mese di ottobre. Soddisfatto Decaro

Una media di 130 mila pernottamenti in città. Con la tassa di soggiorno incassati più di 250mila euro

Pubblicato da: redazione | Ven, 3 Novembre 2023 - 18:09
turisti

Sessantamila mila turisti a Bari solo nel mese di ottobre e più di 250mila euro incassati con la tassa di soggiorno. Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Decaro tramite le sue pagine social. “A poco più di un mese dall’introduzione dell’imposta di soggiorno – spiega in un post il sindaco – presente in tutte le grandi città, oggi abbiamo questo primo dato utile: oltre 60 mila turisti per una media di 130 mila pernottamenti in città.

Grazie al nuovo portale di registrazione delle strutture ricettive -continua il primo cittadino – è possibile infatti verificare in tempo reale i numeri dei turisti che scelgono Bari, per godere delle nostre bellezze o per partecipare ai grandi eventi che l’attraversano. Non possiamo ancora fare un’analisi su quale potrà essere l’andamento annuale, ma nel mese di ottobre abbiamo raggiunto un budget di oltre 250 mila euro, fondi a carico dei turisti e non delle strutture ricettive, che saranno reinvestiti sulla città per offrire servizi ed eventi che possono migliorare sempre più l’offerta turistica, culturale e di intrattenimento.

In questi anni – continua il sindaco – abbiamo lavorato tanto per favorire il turismo, oggi dobbiamo strutturare e regolamentare questo fenomeno continuando a contrastare l’abusivismo con controlli e sanzioni e chiedendo un piccolo contributo ai sempre più numerosi turisti che quotidianamente vivono la città. Intanto godiamoci questo piccolo grande traguardo raggiunto grazie ai baresi, all’impegno di tanti operatori economici della città, investiremo questi fondi per migliorare ancora, lavorando insieme come una grande famiglia”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025

A Palombaio torna il Presepe Vivente...

C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
- 19 Dicembre 2025

Anche a Bari il cesto enogastronomico...

Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
- 19 Dicembre 2025

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025