LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Europa League, Slavia Praga-Roma 2-0: anche i cechi in testa alla classifica

Trasferta nefasta per la squadra di Mourinho, che gioca male e perde a Praga per 2-0

Pubblicato da: C.P. | Mar, 14 Novembre 2023 - 08:29

Inizia malissimo la settimana del derby con la Lazio per la Roma di José Mourinho. Dopo aver conquistato 3 vittorie in altrettante gare, i giallorossi cadono nel 4^ turno del girone di Europa League. A sconfiggere la Roma è lo Slavia Praga, che davanti ai propri tifosi si impone con merito per 2-0.

Giochi ancora apertissimi allora per il passaggio del turno. Per chi si sentisse desideroso di dire la sua in merito ai futuri risultati europei della Roma, oltre che visitare per divertimento i migliori siti poker online, esistono diverse piattaforme sportive con statistiche ed approfondimenti interessanti. 

Slavia Praga-Roma 2-0, il racconto del match

La Roma non è praticamente scesa in campo. Nel primo tempo la squadra di Mourinho si limita a difendersi bassa, senza mai creare reali occasioni da gol. Forte della precedente classifica, la Roma preferisce rimanere bassa in attesa di una mossa dei suoi avversari. Lo Slavia Praga è invece molto più propositivo, ma non riesce a creare niente di pericoloso.

Nella seconda frazione però i cechi si spingono in avanti con maggior coraggio e veemenza. E dopo poco i loro sforzi vengono premiati: lo Slavia Praga passa in vantaggio con la rete di Jurecka. La Roma tenta di riprendersi con qualche cambio, ma la falsariga rimane la stessa: mancano gioco e idee. E di conseguenza lo Slavia Praga raddoppia, stavolta è Masopust ad andare in rete.

Nel finale i giallorossi provano a farsi vedere in avanti, ma la prestazione in generale è a dir poco sottotono. Vince quindi con merito lo Slavia Praga per 2-0, che costringe la Roma al primo stop europeo della sua stagione.

Roma, la situazione del girone G

Dopo 3 vittorie nelle prime 3 partite, la Roma si ferma per la prima volta. I giallorossi rimangono quindi a quota 9 punti in classifica, raggiunti proprio dallo Slavia Praga. Le due squadre si trovano quindi appaiate in testa.

Nell’altro match della serata il Servette batte per 2-1 lo Sheriff e balza a quota 4 punti in classifica, lasciando i propri avversari indietro come fanalino di coda a quota 1 solo punto conquistato.

Tutto è quindi ancora nelle mani della Roma, anche se il primo posto non è ancora così certo. Per i giallorossi sarà fondamentale cercare di chiudere in testa davanti allo Slavia Praga, così da evitare lo spareggio contro una squadra terza classificata nel proprio girone di Champions League. 

Tutto si deciderà nelle prossime due giornate: giovedì 30 novembre i romani saranno impegnati in trasferta contro il Servette, mentre invece il 14 dicembre all’ultima partita ospiteranno in casa allo Stadio Olimpico lo Sheriff.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024