MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,668 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,668 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, i semafori “biancorossi”: entro l’anno altri 29 impianti

Sono più resistenti perché in alluminio: presente anche il countdown. Lavori in corso

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 14 Novembre 2023 - 09:07

Sono in corso  i lavori di sostituzione degli impianti semaforici in città ed entro l’anno ne saranno rimpiazzati 29 di cui 26 sostituiti completamente con i nuovi impianti a led e gli altri 3 aggiornati con tecnologia countdown e controllo a distanza. Si tratta di sistemi più resistenti rispetto alla plastica, perché in alluminio, e più efficienti in quanto viene utilizzata tecnologia a led.

I nuovi impianti che il Comune sta sistemando proprio in questi giorni, con un appalto complessivo da un milione e 250mila euro sono:  in via Napoli ad incrocio con via Scionti, via Mercadante, via Bellini, alla caserma Briscese, via di Maratona, via Caracciolo, via Tommaso Fiore, via Bonazzi; via Crispi; via Fieramosca; via Adriatico all’altezza dell’ex Cto; corso Vittorio Veneto ad angolo con via Caracciolo e via Ravanas; sul lungomare Imperatore Augusto al giardino Sorrenti; via Ravanas ad angolo con via Crisanzio;  via Di Tullio  ad angolo con via Albanese e viale Ennio e ad angolo con via Lembo e Salandra; via P. Lembo ad angolo con via Campione; via Petroni ad angolo con via Lembo; viale Quinto Ennio ad angolo con via Foggia; via Campione; via Pasubio; via Papa Giovanni XXIII ad angolo con viale Concilio Vaticano II e con  corso Benedetto Croce; viale Papa Pio XII ad angolo con via Sergio Pansini e con viale Kennedy; via Martin L. King; via Maria Cristina di Savoia  ad angolo con via dei Mille e  via A. Omodeo  ad angolo con via  Salvemini.

Sono dotati di countdown che permette al pedone di conoscere i tempi per l’attraversamento e in alcuni casi anche di dispositivi acustici per non vedenti.  Entro il 2025 tutti i semafori saranno rimpiazzati dalla nuova tecnologia a led.  Anche se la tendenza dell’amministrazione è di eliminare i semafori, dove è possibile, e realizzare rotatorie. Come è stato fatto ad esempio in via Bruno Buozzi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Rimpasto Giunta Regione Puglia, è fumata...

Decisione rinviata sul rimpasto della giunta Emiliano. La riunione tra il...
- 22 Aprile 2024

Trapianti di polmone e pancreas nel...

L'attività trapiantologica nella Regione Puglia ha fatto segnare negli ultimi tre...
- 22 Aprile 2024

Il Bari 2023/24: una squadra “forte”...

La gara contro il Pisa, avrebbe dovuto rappresentare la partita della...
- 22 Aprile 2024

Bari, addio al proprietario del ristorante...

Giornata di lutto nel mondo della ristorazione barese per la morte...
- 22 Aprile 2024