“Parlate, denunciate, fidatevi!”, è il commento che Gino Cecchettin affida a Instagram, nella Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Sua figlia Giulia è stata uccisa dal suo ex compagno Filippo Turetta, fermato in Germania, dopo una settimana di fuga. Lo stesso giorno, in Italia, è stato ritrovato il corpo della ragazza. Il giovane, 22 anni, partirà a bordo di un volo militare dall’aeroporto di Francoforte, dove è già arrivato, intorno alle 10:45. Al rientro in Italia sarà scortato dagli agenti dello Scip fino agli uffici della Polizia di frontiera e gli sarà il notificata l’ordinanza di custodia cautelare. Poi verrà recluso in un carcere con una struttura per protetti, a Verona. In cella sarà da solo, sorvegliato a vista 24 ore su 24, anche per evitare atti autolesionistici. Nei prossimi giorni dovrà affrontare l’interrogatorio di garanzia con il gip di Venezia. Dalle indagini, intanto, si fa strada l’ipotesi della premeditazione: Turetta avrebbe acquistato in anticipo lo scotch trovato nella zona dove avvenne l’ultima aggressione alla ragazza. La difesa starebbe valutando un’istanza di perizia psichiatrica.
Il papà di Giulia Cecchettin: “Parlate, denunciate”
Il padre della ragazza uccisa posta una foto di un fiocco rosso in occasione della giornata contro la violenza sulle donne
Pubblicato da: redazione | Sab, 25 Novembre 2023 - 11:04
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...
Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari Vecchia piange Vittoria Grimaldi, tra...
E' morta ieri all'età di 90 anni Vittoria Grimaldi, una delle...
redazione
- 5 Dicembre 2025
L’auto resta bloccata in un ingorgo...
In data 4 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Modugno, allertati...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, sesso in strada e in...
Sesso in strada, in pieno centro. Il video è diventato virale...
redazione
- 5 Dicembre 2025