DOMENICA, 28 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Faida tra clan nel Barese, chieste 8 condanne

I fatti risalgono al 2017

Pubblicato da: redazione | Mar, 28 Novembre 2023 - 16:03

Sono in totale otto le condanne di reclusione chieste dalla Procura di Bari per altrettanti imputati nell’ambito di un processo sulla criminalità nel Barese, in particolare nel comune di Putignano. Le condanne sono da 3 anni e 4 mesi a 10 anni e 4 mesi. In particolare, gli otto imputati, sono accusati a vario titolo di lesioni personali, tentato omicidio e tentata estorsione (con l’aggravante mafiosa) e di detenzione e spaccio di stupefacenti. Secondo quanto emerso dagli inquirenti, la droga era venduta anche a minori,

I fatti risalgono al 2017 e riguardano una faida tra il clan Capriati e il clan Di Cosola/La Rosa, di Bari, radicati anche a Putignano, nel quartiere San Pietro Piturno. Uno degli imputati (Luigi Campanella), tutti a processo con rito abbreviato, è accusato di aver ferito a colpi di pistola, in luogo pubblico, un esponente del clan rivale per “agevolare l’attività di un’associazione di tipo mafioso di appartenenza”, ovvero il clan Capriati, in contrapposizione all’egemone clan Di Cosola/La Rosa.

Paolo Cutrignelli, Nicholas Fallacara, Francesco Tauro, ritenuti appartenenti ai Di Cosola/La Rosa, sono accusati invece del tentato omicidio di un membro del clan Capriati. Fallacara, inoltre, è anche accusato di tentata estorsione nei confronti di uno spacciatore. Lo stesso Fallacara è accusato inoltre, assieme ad altri imputati, di detenzione e traffico di stupefacenti. Fabio Buquicchio, pm della Dda di Bari, sulle basi di tale accuse, ha dunque chiesto la condanna a 10 anni e 4 mesi per Fallacara, a 6 anni e 8 mesi per Cutrignelli, a 6 anni per Giuseppe Lovero, a 5 anni e 8 mesi per Luca Martucci e a 4 anni e 4 mesi per Campanella. Infine, per Tauro, Giuseppe Posa e Vincenzo Calabrese, sono state richieste condanne a 3 anni e quattro mesi.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024