LUNEDì, 02 NOVEMBRE 2026
93,257 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,257 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Evasione fiscale per 2 milioni di euro, scoperte tre aziende in Puglia

Operazione della Finanza: trovati anche lavoratori in nero

Pubblicato da: redazione | Mer, 29 Novembre 2023 - 19:18
13122022_124848_Caserma.Compagnia.Fasano 2

Nelle scorse settimane le Fiamme Gialle della Compagnia di Fasano hanno eseguito una serie di interventi finalizzati a garantire la sicurezza economico-finanziaria del territorio. Le attività operative svolte hanno permesso di conseguire significativi risultati di servizio nel settore del contrasto all’evasione fiscale e all’economia sommersa. Tra le imprese ispezionate, individuate all’esito di specifiche analisi di rischio e attraverso la consultazione delle banche dati in uso al Corpo, figurano, tra le altre, due attività di commercio all’ingrosso, una di prodotti per la pesca e l’altra di mangimi e sementi, ed un’azienda operante nella gestione dei lidi balneari.

A seguito degli approfondimenti contabili effettuati dai Finanzieri della Compagnia Fasano sulla documentazione acquisita è emerso che tutte e tre le attività commerciali avevano omesso di dichiarare al Fisco i redditi percepiti negli anni per un importo complessivo di due milioni e mezzo di euro. Con riferimento al contrasto al “sommerso da lavoro” sono stati effettuati numerosi controlli, con l’individuazione di n. 9 lavoratori “in nero” presso l’attività di panetteria, ristorazione e bar. Inoltre, sono state inoltrate all’Agenzia delle Entrate nr. 7 proposte di cessazione della Partita IVA e di cancellazione dalla banca dati VIES.

Le operazioni di servizio condotte dai Finanzieri della compagnia di Fasano confermano il ruolo della Guardia di Finanza a tutela della sicurezza economico-finanziaria del territorio fasanese, del mercato e delle imprese rispettose delle regole.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, ottobre “horror” e il Potenza...

Sei punti in cinque partite: è il bilancio di ottobre per...
- 2 Novembre 2026

Bari, le feste patronali di Ceglie...

Le feste patronali di Maria SS. di Buterrito, a Ceglie del...
- 2 Novembre 2026

Bari, dalle 15 chiusi per maltempo...

Cimiteri chiusi dalle 15 di oggi, e a restare sbarrati saranno...
- 2 Novembre 2026

Istituto Tumori di Bari, Fratelli d’Italia...

Dimissioni, volontarie o imposte. È quello che Fratelli d’Italia chiede al...
- 2 Novembre 2026