LUNEDì, 03 AGOSTO 2026
91,231 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,231 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Brindisi, su tir trovate 18.500 paia di scarpe contraffatte

Tutte con il noto marchio Converse

Pubblicato da: redazione | Lun, 18 Marzo 2024 - 16:52
11052023_112714_Foto.Controlli.Porto.BR (1)

Finanzieri del Gruppo di Brindisi, unitamente a funzionari della locale Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, nel corso dei servizi di vigilanza operati all’interno del porto, hanno sequestrato un ingente carico di merce contraffatta, proveniente dalla Grecia.

L’incremento e il rafforzamento dei controlli presso i varchi doganali ha consentito di intercettare un autoarticolato al cui interno, occultate tra altre merci, erano celate circa 18.500 calzature, abilmente contraffatte e di svariate colorazioni riportanti il noto marchio Converse.

L’intuito e la professionalità maturata nello specifico settore da parte delle Fiamme Gialle e dei funzionari doganali operanti, ha trovato conferma nelle perizie tecniche fornite dalle società specializzate nella tutela dei marchi, consentendo il sequestro dell’ingente carico di merce contraffatta.

La sinergia tra la Guardia di Finanza e ADM, testimonia l’impegno comune per assicurare la sicurezza e la salvaguardia dei consumatori oltreché il contrasto alla diffusione di prodotti non conformi agli standard di legge, contribuendo a garantire la protezione dei cittadini e del mercato affinchè gli operatori economici possano beneficiare di condizioni eque di concorrenza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Fratelli d’Italia celebra a Bari il...

Fratelli d’Italia sceglie Bari per celebrare il record di longevità del...
- 3 Agosto 2026

Assalto a postamat nel Barese, terzo...

Il postamat dell'ufficio postale di via Grumo, a Binetto (Bari), è...
- 3 Agosto 2026

Trasporti, da oggi tornano i treni...

A partire da oggi, lunedì 3 agosto riparte la circolazione ferroviaria...
- 3 Agosto 2026

Incidente nel Foggiano, un morto e...

A causa di un incidente stradale, è temporaneamente chiusa una corsia...
- 3 Agosto 2026