SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, avviate procedure per messa a bando delle concessioni marittime

Il Comune concede 45 giorni di tempo a 58 concessionari per presentare una serie di documenti, in vista dei futuri bandi

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 11 Aprile 2024 - 16:06
lungomare bari

Avviate le  procedure in vista della messa a bando delle concessioni demaniali marittime. Il Comune ha pubblicato un avviso pubblico con il quale ha invitato 58 titolari di concessioni, da ristoranti a stabilimenti balneari fino a pescherie o semplici occupazioni di pontili, a inviare entro 45 giorni opportuna documentazione sulle loro concessioni. In vista dei futuri bandi per il rilascio di nuove autorizzazioni.  I concessionari devono produrre documentazione fotografica e rilievo planimetrico dello stato dei luoghi,  disposizione di eventuali manufatti presenti, con le relative dimensioni; perizia giurata di stima redatta da un esperto per definire gli investimenti dei beni aziendali e dei beni amovibili utilizzati a partire dal 01/01/2019 e non ancora ammortizzati alla data del 31 dicembre 2023; il valore dell’avviamento dell’azienda commerciale.

Tutte le informazioni serviranno a determinare  anche  il valore economico che  sarà reso pubblico in occasione della pubblicazione del bando per la concessione e corrisposto dal concessionario subentrante al concessionario uscente alla conclusione della procedura. In caso di nuove assegnazioni, al concessionario uscente saranno riconosciute indennità per i beni aziendali, per la perdita dell’avviamento dell’attività imprenditoriale. Non si potrà comunque superare il limite massimo di 18 mensilità del canone concessorio dell’ultimo anno.  Non sarà riconosciuta al concessionario uscente alcuna indennità per gli investimenti effettuati con fonti di finanziamento di natura pubblica interamente a fondo perduto. Nel caso in cui i concessionari destinatari dell’avviso non producano la documentazione richiesta entro il termine indicato, o la stessa sia prodotta in modo parziale e/o non conforme alle  prescrizioni, non sarà considerata alcuna indennità.

Non sarà consentita la partecipazione alle successive procedure di selezione del concessionario ai soggetti che risultino inadempienti nel pagamento dei canoni o delle rate o destinatari di provvedimenti di decadenza adottati dal Comune di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025