MARTEDì, 21 MAGGIO 2024
73,314 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
73,314 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Bari è economica ed è un paradiso”: parola di una rivista Usa

Parole di elogio della rivista Esquire sul capoluogo pugliese: "Vale la pena trasferirsi"

Pubblicato da: Adalisa Mei | Sab, 13 Aprile 2024 - 09:59

Possono riempire di orgoglio qualsiasi barese le parole che la rivista Esquire riserva a Bari (l’articolo è pubblicata dalla redazione italiana). Il capoluogo pugliese è definito un paradiso, dove si vive bene con temperature miti e anche con pochi soldi. Una città insomma dove  Esquire per la rivista maschile statunitense, fondata da David A. Smart e Arnold Gingrich nel 1933, “vale la pena trasferirsi”. Si tratta per meglio essere precisi di un articolo pubblicato sul sito italiano della rivista americana.

“In Italia  – si legge quindi tra le righe dell’articolo – ci sono alcune delle città più economiche di tutta l’Europa: luoghi in cui vivere spendendo poco, e che sono decisamente convenienti soprattutto per chi può lavorare da casa, magari semplicemente dal proprio computer. Tra queste città economiche, in cui si vive con un’altissima qualità della vita, molte sono a sud. Perché come sappiamo il sud costa meno, ma anche perché ha altri vantaggi notevoli: il clima è mite e soleggiato, quindi dà la possibilità di fare tantissime attività all’aperto e di avere sempre buon umore e vitamina D.

Le città economiche del sud Italia in cui la vita è più di qualità, spesso – chiarisce ancora l’autore-  sono sul mare. Come Bari, inserita da tantissime classifiche come la città in assoluto più economica in cui vivere in Italia. Sicuramente la più economica tra le grandi città, quelle che offrono più servizi e intrattenimento”.

Quanto costa vivere a Bari?  si chiede quindi la rivista. “Bari, con oltre 300 mila abitanti, un centro storico tra i più belli d’Europa e l’affaccio diretto sul mare, è una città in cui vivere conviene. Oltre a una cucina tipica ricchissima e apprezzata in tutto il mondo ci sono i costi della vita, davvero molto bassi. Il porto, il centro storico di Bari vecchia, il mare tra i più belli d’Italia, il clima, tutte queste caratteristiche di Bari rendono quest’angolo di Puglia tra i migliori in cui andare a vivere.

L’affitto, peraltro, a Bari  – si legge ancora – costa mediamente molto meno che nelle altre grandi città italiane. Con 700 euro si affitta facilmente una casa di due o tre ambienti ottimamente tenuta. Per una coppia con bambini o per una famiglia numerosa è possibile trovare ottime occasioni sotto i 900 euro mensili.

Ecco perché chi fa smart working, come anche chi è in pensione e chi ha la libertà di lavorare da dove preferisce, sceglie Bari. La combinazione di bellezza, prezzi bassi e alta qualità della vita convincono sempre più persone”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Romito al mercato di San...

"Qui per 20 anni ci sono state solo promesse". Così il...
- 21 Maggio 2024

Campagna elettorale a scuola, la Uil...

“La scuola non è una piazza in cui fare campagna elettorale,...
- 21 Maggio 2024

Bari, oggi aprono i musei nel...

"Siamo molto rammaricati di non aver ricevuto nessun invito all’inaugurazione del...
- 21 Maggio 2024

Cade giostra a San Severo, 9...

E' stata sequestrata la giostra che ieri sera a San Severo...
- 21 Maggio 2024