MARTEDì, 21 MAGGIO 2024
73,315 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
73,315 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari – Brescia: statistiche e curiosità. Maran: “Vogliamo vincere”

Ultima gara della regular season. Il Bari si gioca la permanenza in serie B

Pubblicato da: Nicola Lucarelli | Gio, 9 Maggio 2024 - 19:29
- PUBBLICITÀ LEGALE -
bari.aci.it"

Dopo l’ennesimo pareggio ottenuto nel match contro il Cittadella, il Bari di Federico Giampaolo si gioca le residue chance di salvezza tramite playout nell’ultima partita della regular season. Avversario di turno, il Brescia. Le rondinelle occupano l’ottavo posto in classifica e hanno ottenuto la certezza matematica di giocare i playoff. Bari – Brescia, gara valevole per la trentottesima giornata del campionato di serie B, si giocherà domani, venerdì 10 maggio, con fischio d’inizio alle ore 20.30.

L’AVVERSARIO – Il Brescia Calcio, più semplicemente noto come Brescia, è una società calcistica fondata nel 1911. Il club lombardo risulta essere al quindicesimo posto nella graduatoria della tradizione sportiva italiana secondo i criteri della FIGC, detenendo inoltre i record assoluti di partecipazioni totali e di partecipazioni consecutive ai campionati di serie B. Tra i ventitré campionati di Serie A disputati, il miglior risultato del Brescia è stato l’ottavo posto ottenuto al termine della stagione 2000-2001. In ambito internazionale, le rondinelle hanno vinto una Coppa dell’Amicizia nel 1967, una Coppa Anglo-Italiana nel 1994 e hanno partecipato a due edizioni della Coppa Intertoto, disputandone una finale nel 2001. Tra i più famosi calciatori che hanno vestito la maglia del Brescia si ricordano Roberto Baggio (vincitore del Pallone d’oro 1993), Josep Guardiola, Gheorghe Hagi e i campioni del mondo Alessandro Altobelli, Andrea Pirlo e Luca Toni.

I PRECEDENTI: I precedenti tra Bari e Brescia sono ben 86 e il bilancio sorride ai biancorossi che si sono imposti 31 volte, 34 sono stati i pareggi, mentre le rondinelle si sono affermate 21 volte. In terra pugliese si sono disputate 42 gare e il bilancio è in favore dei padroni di casa con 21 vittorie, 14 pareggi e 7 affermazioni lombarde. Bari e Brescia si sono affrontate l’ultima volta al ‘San Nicola’ il 1 ottobre 2022. I galletti si imposero per 6-2 grazie alla doppietta di Cheddira e le reti di Folorunsho, Bellomo, Antenucci e Scheidler.

GLI EX: Diversi i calciatori che hanno vestito entrambe le maglie, citiamo: Davide Lanzafame, Stefano Sabelli, Felipe Sodinha, Sergio Volpi, Francesco Flachi, Florin Răducioiu , Giuseppe De Martino, Maurizio Iorio, Gaetano Troja, Amedeo Mangone, Sauro Tomà, Gabriele Messina, Andrea Milani, Franco Vanzini, Nicolás Córdova, Federico Furlan, Denis Tonucci, Ulderico Sacchella, Abderazzak Jadid, Giancarlo Rebizzi, Alessio Sestu, Giampaolo Ceramicola, Gianvito Geotti, Ettore Bertoni, Giancarlo Vasini, Luigi Giuseppe Giuliani, Giovanni Braga e Mario Patuzzi.
Ex del match saranno Ahmad Benali e Valerio Di Cesare e nel Bari. Tra i tecnici che hanno allenato entrambe le squadre menzioniamo: Giuseppe Materazzi, Fabio Grosso, Pasquale Marino e Bruno Bolchi.

CONFERENZE PRE GARA – Continua il silenzio stampa in casa Bari, mentre per il Brescia ha parlato il tecnico Rolando Maran: “Vogliamo arrivare il più in alto possibile. Ho qualche diffidato e dovrò tenerne conto, ma ciò non toglie che scenderemo in campo per vincere. Anche il Bari deve vincere per evitare la retrocessione diretta in C ma il nostro obiettivo è altrettanto grande: chiudere sesti e giocarci il preliminare dei play-off in casa con la possibilità di andare in semifinale con un pareggio”.

PROBABILI FORMAZIONI:
BARI (4-3-1-2): Pissardo, Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci, Maita, Benali, Lulic, Acampora, Sibilli, Nasti. Allenatore: Giampaolo.

BRESCIA (4-3-2-1): Avella, Jallow, Cistana, Papetti, Dickmann, Paghera, Bisoli, Besaggio, Bianchi, Galazzi,; Moncini. Allenatore: Maran.

GLI ARBITRI: Arbitrerà la gara il signor Andrea Colombo della sezione arbitrale di Como. Gli assistenti saranno Edoardo Raspollini della sezione di Livorno e Claudio Barone della sezione di Roma1. Quarto ufficiale sarà Maria Marotta della sezione di Sapri, mentre al VAR ci sarà Francesco Meraviglia (Pistoia), coadiuvato dall’ AVAR Salvatore Longo (Paola).

Foto Ssc Bari

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, lavori in corso a Torre...

A Torre Quetta procedono le lavorazioni per l’installazione dei primi due...
- 21 Maggio 2024

Bari, Romito al mercato di San...

"Qui per 20 anni ci sono state solo promesse". Così il...
- 21 Maggio 2024

Campagna elettorale a scuola, la Uil...

“La scuola non è una piazza in cui fare campagna elettorale,...
- 21 Maggio 2024

Bari, oggi aprono i musei nel...

"Siamo molto rammaricati di non aver ricevuto nessun invito all’inaugurazione del...
- 21 Maggio 2024