LUNEDì, 20 GENNAIO 2025
78,719 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,719 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Elezioni a Bari, esclusa una lista di Laforgia: “Troppe donne”

Lo dice lo stesso Laforgia sui social

Pubblicato da: redazione | Dom, 19 Maggio 2024 - 18:19

La Commissione Elettorale di Bari ha escluso la lista Laforgia Sindaco a supporto di Giusi Giannelli, candidata presidente del Municipio IV di Bari (Carbonara, Ceglie, Loseto e Santa Rita) per le elezioni comunali dell’8 e 9 giugno in quanto sono state inserite troppe donne nell’elenco, ovvero 8 su 10 candidate e, in base alla legge, un genere non può essere rappresentato per più dei due terzi dei nomi in elenco.
“Giusi Giannelli  – ha detto Laforgia – non è stata scelta perchè è donna ma ovviamente il fatto della parità di genere non è uno slogan. Giusi parte purtroppo con un limite in più perchè in questo Municipio noi abbiamo commesso un errore, abbiamo sbagliato per eccesso, abbiamo presentato una lista, per giunta la mia lista civica, in cui c’erano troppe donne e siamo stati esclusi”.
Ma, sostiene Laforgia, “d’ora in poi quelle donne che sono state escluse da candidate consigliere faranno la campagna elettorale a doppio perchè le hanno sbattute fuori dalle liste ma torneranno in questo quartiere per fare eleggere Giusi Giannelli”.

Annunci

sanita.puglia.it

Intanto questa mattina Laforgia è stato a San Girolamo dove ha incontrato i residenti. Durante la passeggiata c’è stato modo di intavolare un lungo e serrato confronto con i cittadini che hanno raccontato le criticità del quartiere insieme alla candidata presidente del III Municipio, Chiara Riccardi e agli altri candidati consiglieri. Tra le criticità rilevate, i parcheggi, la sicurezza, la manutenzione e la mancanza dei servizi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italiani a dieta forzata: troppi rincari...

Ancora negativi i dati sulle vendite al dettaglio, con i numeri...
- 19 Gennaio 2025

Bari, nasce lo sportello pubblico del...

È stato siglato il protocollo d’intesa tra il Comune di Bari...
- 19 Gennaio 2025

A Bari un giardino interattivo per...

Il Consiglio del Municipio II ha approvato la realizzazione del progetto...
- 19 Gennaio 2025

Chi sono i Kidfluencer? Il nuovo...

Con l’espansione dei social media, anche bambini e adolescenti sono diventati...
- 19 Gennaio 2025