“La scuola non è una piazza in cui fare campagna elettorale, ma luogo di cultura e formazione delle future generazioni. Quanto accaduto in un istituto barese, laddove per un candidato alla prossima tornata elettorale comunale, è stato utilizzato il social istituzionale per diffondere materiale elettorale, non solo rappresenta una violazione della legge, ma calpesta l’etica che invece dovrebbe contraddistinguere chi riveste un ruolo fondamentale per la società quale è quello di educatore. Quale esempio si sta dando a centinaia di ragazzi e alle loro famiglie anteponendo i propri interessi elettorali alle regole che disciplinano un istituto scolastico?”.
Lo dichiara il segretario generale della UIL Scuola Puglia, Gianni Verga, il quale si augura che “l’Ufficio Scolastico regionale disponga immediatamente una ispezione per far luce sul caso”.
Campagna elettorale a scuola, la Uil Puglia chiede ispezione Usr
La denuncia
Pubblicato da: redazione | Mar, 21 Maggio 2024 - 10:54
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...
Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
redazione
- 10 Febbraio 2026
Bari, al teatro Kismet in scena...
Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
redazione
- 10 Febbraio 2026
Bari, traffico aereo in crescita: lo...
L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
redazione
- 10 Febbraio 2026
Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...
Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
redazione
- 10 Febbraio 2026