DOMENICA, 08 NOVEMBRE 2026
93,396 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,396 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bisceglie, controlli della Finanza nei locali della movida

In cinque locali carenze di natura amministrativa e fiscale

Pubblicato da: redazione | Ven, 24 Maggio 2024 - 09:33
finanza barletta

Continuano i controlli straordinari del territorio denominati “Alto Impatto” coordinati dalla Questura di Barletta Andria Trani per verificare il rispetto della normativa di settore negli esercizi commerciali dei popolosi comuni della sesta provincia pugliese. Nei giorni scorsi, nella città di Bisceglie, donne e uomini della Questura di Andria, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Bari, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della B.A.T. unitamente ad un’unità cinofila del medesimo Comando, coadiuvati da personale della Polizia Locale di Bisceglie, hanno effettuato mirate attività di controllo, con particolare attenzione ai luoghi di maggior afflusso della “movida” nella zona balneare.

Nell’ambito di tali verifiche sono stati effettuati accessi ad esercizi pubblici e controlli ai frequentatori della zona. Diverse sono state le violazioni contestate, sia alle attività commerciali sia ad alcuni fruitori dei relativi servizi. In particolare sono state rilevate a cinque locali pubblici carenze di natura amministrativa e fiscale che comporteranno sanzioni quantificabili in diverse migliaia di euro.

Sono stati circa quindici, nel solo mese di maggio, i controlli “Alto impatto”, anche Interforze, eseguiti, con modalità analoghe a quelle descritte, nei principali comuni della BAT e che hanno portato a contestare sanzioni superiori a 50.000 euro e ad ispezionare oltre una cinquantina di attività commerciali.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cucina, ricco di fibre e vitamina...

Ricco di fibre e vitamina C, ma non solo: croccante, profumato,...
- 8 Novembre 2026

Rubate 120 piante di ulivo resistenti...

La Xylella ha già messo a dura prova l'olivicoltura pugliese e,...
- 8 Novembre 2026

Salute mentale a Bari: l’ostacolo economico...

A Bari la salute mentale non è più un tabù, ma...
- 8 Novembre 2026

Bari, degrado e incuria al San...

Marciapiedi sporchi di deiezioni canine, cattivi odori e un percorso quotidianamente...
- 8 Novembre 2026