DOMENICA, 22 GIUGNO 2025
82,099 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,099 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Alessio presidente dell’Associazione di Chirurgia della Cataratta

Il professore ordinario di Oftalmologia e Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oftalmologia Universitaria del Policlinico di Bari, è stato nominato Presidente della AICCER

Pubblicato da: redazione | Lun, 14 Aprile 2025 - 11:57
Prof Alessio-Policlinico-Bari

Il prof. Giovanni Alessio, Professore Ordinario di Oftalmologia e Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oftalmologia Universitaria del Policlinico di Bari, è stato nominato Presidente della AICCER –Italiana di Chirurgia della Cataratta e Refrattiva, nel corso del Congresso svoltosi nei giorni scorsi a Trieste.

Un incarico prestigioso che riconosce l’impegno scientifico, clinico e accademico del Prof. Alessio, punto di riferimento per l’Oftalmologia italiana e internazionale, autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche e relatore nei principali congressi del settore. Con la sua nomina, la Presidenza della AICCER torna in Puglia, premiando l’eccellenza dell’attività oftalmologica della Regione e della Scuola Medica barese.

“Sono profondamente onorato di assumere la Presidenza della AICCER – ha dichiarato il Prof. Alessio –. In un momento storico in cui la richiesta di prestazioni oculistiche è in continuo aumento, il nostro impegno sarà rivolto a promuovere l’aggiornamento scientifico, la formazione di alto livello e la diffusione delle migliori pratiche clinico-chirurgiche, per garantire ai pazienti le più avanzate soluzioni terapeutiche disponibili”.

Il Congresso AICCER ha riunito i massimi esperti nazionali e internazionali di chirurgia della cataratta e della correzione dei difetti refrattivi, ponendo al centro del dibattito le nuove frontiere della chirurgia mininvasiva, le tecnologie laser di ultima generazione e l’impiego dell’intelligenza artificiale nello screening e nella gestione delle patologie oculari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arriva la pubblicità su WhatsApp: l’aggiornamento...

WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo con oltre...
- 22 Giugno 2025

Capri, vietato disturbare i turisti. C’è...

I turisti, a Capri, non vanno disturbati. E per farlo capire...
- 22 Giugno 2025

“Orizzonti solidali”, oltre 300mila euro per...

Sono 15 i vincitori della tredicesima edizione di ‘Orizzonti solidali’, l’annuale...
- 22 Giugno 2025

Start Cup Puglia 2025, candidature fino...

Fino al  19 settembre è possibile candidarsi alla Start Cup Puglia 2025, il Premio...
- 22 Giugno 2025