MARTEDì, 11 AGOSTO 2026
91,422 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,422 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Donazione multiorgano ad Andria, un 88enne salva tre vite

Dona fegati e reni

Pubblicato da: redazione | Mer, 2 Luglio 2025 - 09:07
bonomo

Si è conclusa la notte scorsa, nelle sale operatorie dell’unità operativa di Rianimazione dell’ospedale Bonomo di Andria, dirette dal dott. Nicola Di Venosa, l’ottava donazione multiorgano del 2025 nell’Asl Bt. Un uomo di Bisceglie di 88 anni ha donato il fegato, prelevato da un’equipe del Policlinico di Bari ed i reni, prelevati da un’equipe di Urologia di Foggia.

“Desidero ringraziare la famiglia che, con la moglie ed i figli del donatore, non ha esitato a dire sì alla vita che continua – afferma il dott. Giuseppe Vitobello, coordinatore donazioni della Asl Bt – compiendo un gesto di estrema generosità”.

“Un sentito grazie – commenta il Commissario Straordinario Asl Bt Tiziana Dimatteo – va a tutti gli operatori sanitari del Bonomo che, a vario titolo, sono intervenuti per la perfetta riuscita delle operazioni. Un ringraziamento doveroso va, quindi, alla famiglia per questa prova di grande altruismo, permettendo il prelievo degli organi del loro caro. Donare vuol dire sostenere la vita che continua, è per questo fondamentale alimentare sempre la cultura della donazione degli organi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Test di Infermieristica, al via le...

Al via le procedure di iscrizione ai test di ammissione per...
- 11 Agosto 2026

Uva da tavola, Puglia prima in...

Uva da tavola di qualità, ma prezzi all’origine sotto pressione. È...
- 11 Agosto 2026

Bari, giardino San Francesco nel degrado:...

Botole rotte, cavi elettrici scoperti, giochi inutilizzabili e avvallamenti nella pavimentazione,...
- 11 Agosto 2026

Lunghe attese al pronto soccorso oculistico...

Dopo le segnalazioni sui lunghi tempi di attesa al pronto soccorso...
- 11 Agosto 2026