DOMENICA, 11 OTTOBRE 2026
92,717 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,717 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Emergenza freddo a Bari, ampliati i posti nei dormitori cittadini

In totale sono 32 i posti aggiuntivi attivati dall'avvio del piano cittadino

Pubblicato da: redazione | Sab, 10 Gennaio 2026 - 20:05
senzatetto-corso-benedetto-croce1

Per fronteggiare il perdurare delle basse temperature, il sindaco di Bari Vito Leccese ha firmato un’ordinanza che dispone l’ampliamento dei posti disponibili nei dormitori cittadini per l’accoglienza delle persone senza dimora, attiva da questa notte e fino alle ore 8 di domenica 12 gennaio.

Ai posti già garantiti in ampliamento dalle strutture di Andromeda (5 posti) e Caritas (16 posti), si aggiungono ulteriori 11 posti presso Villa Ata, per un totale di 32 posti letto aggiuntivi attivati nell’ambito del Piano cittadino per l’emergenza freddo.

L’intervento rientra nel piano operativo coordinato di azioni di welfare promosso dall’assessorato al Welfare, in collaborazione con la rete cittadina e territoriale socio-sanitaria, per tutelare le persone più fragili e vulnerabili durante il periodo invernale.

Restano inoltre operativi il Pronto intervento sociale h24 e le Unità di strada, a supporto delle situazioni di maggiore criticità.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Vacanze a quattro zampe, il cane...

Il cane condivide sempre più spesso anche viaggi e vacanze della...
- 10 Ottobre 2026

Stangata prezzi: dagli operai ai single...

La guerra in Medio Oriente sta determinando fortissimi aumenti di prezzi...
- 10 Ottobre 2026

Case al mare: Portofino regina dei...

Se le aree turistiche balneari più care dove comprare una seconda...
- 10 Ottobre 2026

Stipendi fermi e la pausa pranzo...

Acquistare il pranzo in bar, tavole calde o punti di ristoro...
- 10 Ottobre 2026