VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,599 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,599 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Camplone: “Il Bari ha l’obbligo di battere il Trapani”

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:24

Ambiente carico, squadra serena e trentamila sugli spalti: ci sono tutte le condizioni per una sfida spettacolare al San Nicola tra il Bari e il Trapani. Con una vittoria Rosina e compagni conquisterebbero il quarto posto e qualche giorno in più in vista delle semifinali play off. Questo emerge dalle dichiarazioni del tecnico dei pugliesi Andrea Camplone: “Abbiamo passato una settimana tranquilla e abbiamo l’obbligo di vincere. Mentalmente affrontiamo i 90′ senza niente da perdere. Mi aspetto una grande partita”. Si prevede un San Nicola gremito: già venduti dodicimila biglietti.

rn

Il Trapani

rn

“I siciliani? Vengono da quindici risultati utili – spiega l’allenatore abruzzese – e si trovano davanti con merito. Hanno un allenatore come Cosmi, un veterano della categoria. I numeri dicono che il Trapani è efficace sulle palle inattive, cattivo in area. Anche noi abbiamo fisicità e dovremo esser più svegli nelle marcature. Dobbiamo esser bravi a velocizzare il gioco, contro un avversario che non è abituato a fare le barricate, anche se non verrà sbarazzino”.

rn

Il faccia a faccia con la squadra

rn

In settimana confronto franco tra squadra e tecnico: “Dopo Brescia ho buttato una pietra nello stagno perché mi aspetto che non ci siano i cali tensione avuti nell’ultima gara.rnAlla squadra non sono andate giù le mie dichiarazioni”.

rn

Pronostici play-off

rn

“Non siamo favoriti? Meglio essere sottovalutati. Il Pescara è tornato in forma, ha qualità, con Lapadula che sta facendo la differenza. Noi abbiamo avuto alti e bassi. Il quarto posto consente dei privilegi, dando più giorni di riposo nei play off. Ma per andare avanti bisogna vincere”.

rn

Il rinnovo del contratto?

rn

“A Bari sto benissimo, mi sono innamorato della città. Ho un rapporto con Paparesta da amico. Tutto si decide a bocce ferme, valutando insieme i programmi”.

rn

Situazione squadra: Maniero recuperato

rn

Maniero convocato, ma difficilmente giocherà dall’inizio. Donkor e Rosina non si sono allenati al meglio; ballottaggio a centrocampo tra Donati e Romizi per una maglia.

rn

@waldganger2000

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025