LUNEDì, 08 DICEMBRE 2025
85,642 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,642 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Trovato l’accordo, salvi i 200 posti di lavoro degli ex operai Om

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:53
Fabbrica Om

I 200 ex operai dell’Om di Modugno saranno tutti assorbiti dal nuovo investitore. Ad annunciarlo è stato il sindaco Nicola Magrone: “La nostra amministrazione ha ottenuto le garanzie che chiedeva per la riassunzione di tutti i lavoratori. Nel contratto di locazione per il passaggio dello stabilimento all’investitore Tua – annuncia attraverso una nota – è stata inserita la clausola che chiedevamo per il mantenimento dei livelli occupazionali. Quello di oggi è un successo per i lavoratori.

rn

Il risultato a cui abbiamo puntato sin dal 2013 e che abbiamo dovuto ottenere anche con una certa dose di fermezza lungo tutto questo faticoso percorso. Fermezza sul principio che la priorità erano e sono i lavoratori ex Om. Si tratta per di più di un risultato ottenuto perseguendo una via inedita, lo schema di acquisizione e cessione gratuita al soggetto che volesse rilevare il sito produttivo che ho proposto sin dal 2013. Una via che può fungere da modello nell’economia e nelle politiche industriali di aree come la nostra”.

rn

Stamattina, 9 settembre, il sindaco ha ricevuto in Comune i sindacati e i lavoratori , poi nella sede dell’assessorato al Lavoro della Regione Puglia c’è stato l’incontro con i dirigenti della società Tua Autoworks Industries e del gruppo Om-Kion per raggiungere un’intesa su alcuni punti della bozza del contratto di locazione che non offrivano sufficienti garanzie. “Il rispetto degli obblighi assunzionali da parte di Tua Autoworks – recita la clausola chiesta dal Comune di Modugno e accolta – costituirà per il Comune di Modugno  condizione indispensabile per poter procedere al trasferimento del compendio immobiliare”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il legale di Dragos ‘Tatiana non...

"Dragos conferma quello che ha dichiarato al colonello del comando provinciale...
- 8 Dicembre 2025

L’app Youpol attiva anche per chi...

I milioni di viaggiatori sui treni  hanno uno strumento in più...
- 8 Dicembre 2025

Aggredito arbitro minorenne in Puglia, la...

Ancora un'aggressione a un arbitro minorenne. E' la stessa Aia a...
- 8 Dicembre 2025

Caro Natale: spenderemo meno in regali...

Manca meno di un mese a Natale e le famiglie hanno...
- 8 Dicembre 2025