SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Japigia, il mercato della vergogna. Un residente: “Che altro dobbiamo sopportare?”

Pubblicato da: Rosanna Volpe | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:58
maxresdefault-19

L’addio all’ultimo mercato giornaliero su strada quello di via Peucetia a Japigia – non c’è mai stato. L’operazione va avanti da vent’anni: il Comune ha individuato l’area dove realizzare il nuovo mercato, in via Pitagora, ma i tempi per la sua realizzazione non sono noti. Ancora tutto fermo – quindi – mentre i residenti continuano a convivere con un mercato gestito dalla sciatteria dei commercianti e dai ritardi delle istituzioni.

rn

Sulla bacheca del sindaco Antonio Decaro è stato postato un video (da noi pubblicato) che racconta una strada abbandonata all’incuria e alla sporcizia. “Secondo lei – scrive un residente del quartiere Japigia – è possibile sopportare le inefficienze di tanti? Commercianti zozzoni, vigili che non sanzionano, assessori preposti, diciamo poco incisivi; Amiu superficiale; aree verdi che nessuno vuole pulire, ma c’è un mercato comunale autorizzato. Mi dica Sindaco … che altro dobbiamo sopportare?”.

rn

Come racconta il video gli ambulanti lasciano di tutto nelle aiuole  e i marciapiedi e le stesse aiuole si  trasformano in “parcheggi” per furgoncini, depositi per le casse della frutta e del pesce e rifiuti di ogni genere. Con inevitabili ripercussioni sulle condizioni igieniche di tutta l’area.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025