VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,585 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,585 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, dai Vigili del fuoco a don Angelo Cassano: consegnati i premi Nicolino d’oro. Riconoscimento alla memoria a Maria Maugeri

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 12:33
Nicolino Doro
rn

rn

rn

rn

rn

Cerimonia questa mattina della XIX edizione del premio “Nicolino d’Oro”, promosso dal Circolo Acli – Dalfino.

rn

Anche quest’anno sono stati premiati cittadini e associazioni baresi che si sono distinti in difesa dei valori cristiani e nel promuovere la città.

rn

“È importante questo premio – ha detto il sindaco Antonio Decaro –  perché non ci permette di dimenticare gli esempi di tanti cittadini comuni che quotidianamente svolgono il loro dovere di cittadini con impegno, con dedizione e professionalità, prendendosi cura della nostra comunità. Come ho avuto modo di dire più volte, credo che questa città non abbia bisogno di supereroi, ma di eroi quotidiani, uomini e donne che silenziosamente si impegnano nel loro lavoro o per sostenere una causa o un’attività in cui credono. A loro tutta la città deve dire grazie e questo premio è un simbolo di questa gratitudine”.

rn

Di seguito l’elenco dei premiati

rnrn

    rn

  • Vigili del Fuoco – sezione Enti
  • rn

  • Clara Gelao – sezione Cultura
  • rn

  • Giovanni Falacara – sezione Sociale
  • rn

  • Lorenzo Zonno – sezione Medicina
  • rn

  • Don Angelo Cassano – sezione Ecclesia
  • rn

  • Domenico Salatino – sezione Baresità
  • rn

rn

Nel corso della cerimonia, il sindaco ha consegnato ai familiari di Maria Maugeri il Nicolino d’oro alla “alla memoria” per la sua passione civile, le infaticabili battaglie e per l’impegno per la tutela dell’ambiente e della salute dei baresi profuso nel suo ruolo di assessora e consigliera comunale: “Maria Maugeri è stata un esempio di impegno personale e politico – ha commentato Decaro – io ho avuto il piacere di condividere con lei un tratto di percorso politico ma soprattutto ho condiviso un percorso personale, perché Maria non era solo un esempio rispetto alle battaglie che ha condotto per il miglioramento della qualità dell’ambiente nella nostra città, era anche un esempio per la sua determinazione, la coerenza e la tenacia che metteva nella vita di tutti giorni. Un esempio che per tanti noi è stato di stimolo a fare sempre più e meglio”.

rnrn

rn

rn

rn

rn

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025