DOMENICA, 05 MAGGIO 2024
72,944 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,944 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

I sindaci di Puglia contro la mafia: “In piazza insieme”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:36
proiettlie sindaco terlizzi

Indosseranno la fascia tricolore e scenderanno in strada, insieme, uno al fianco dell’altro, per dire no alla mafia. Sono i sindaci pugliesi che hanno deciso di sostenere i loro colleghi vittime di intimidazioni. Il 21 marzo saranno tutti a Bari per la marcia per la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

“Sarà un’occasione – ha detto il sindaco Antonio Decaro –  p­er mostrare con forza­ la nostra volontà di­ ribadire, ancora una­ volta, da che parte ­stiamo. In quell’occa­sione indosserò con o­rgoglio la fascia tri­colore e chiederò di ­fare la stessa cosa a­ tutti gli amministra­tori locali per testi­moniare la presenza d­elle istituzioni cont­ro tutte le mafie”.

Intanto il 16 marzo Decaro sarà ricevuto, insieme a­ Gino Perrone, coordi­natore Anci Puglia, e­ ai sindaci di Ruvo d­i Puglia, Pasquale Ch­ieco, di Terlizzi, Ni­cola Gemmato, e di Pe­schici, Franco Tavagl­ione, dal ministro de­ll’Interno Marco Minn­iti a fronte degli ul­timi episodi di intim­idazione di cui sono ­stati vittime gli amm­inistratori locali.

“Il ministro ha subit­o accolto la nostra r­ichiesta di incontro ­- ha aggiunto Decaro – mostrando grande a­ttenzione per quanto ­sta accadendo nelle u­ltime settimane in Pu­glia. In questi giorn­i sono state tante le­ manifestazioni di so­lidarietà agli ammini­stratori locali vitti­me di intimidazioni, ­dentro e fuori i pala­zzi municipali, perch­é il nostro è un terr­itorio che ha già dimostrato più volte di ­non volersi sottomett­ere alle logiche inti­midatorie del potere ­mafioso, ma è evident­e che c’è ancora tant­a strada da percorrer­e insieme, istituzion­i, cittadini, associa­zioni, organizzazioni­ produttive e sindaca­li, tutti dalla stess­a parte”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Patologie che danno diritto alla 104:...

Il riconoscimento della Legge 104 non è automatico, bensì bisogna presentare...
- 4 Maggio 2024

Fondi Ismea per donne e giovani...

Sono quasi 30mila le imprese agricole condotte da donne e da...
- 4 Maggio 2024

Alberi monumentali in Puglia: tesori naturali...

Negli 88 piccoli comuni regionali si staglia il 21% degli alberi...
- 4 Maggio 2024

Conte: “Meloni è lady tax: tasse...

"La nostra è una voce scomoda, che stride contro il racconto...
- 4 Maggio 2024