MARTEDì, 10 GIUGNO 2025
81,827 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,827 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, negozi e centri commerciali aperti a Pasquetta, la rabbia di dipendenti e sindacati: “Scioperiamo”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:40
Uno dei cartelli sistemati in un centro commerciale

Se il giorno di Pasqua tutti i negozi hanno deciso di tenere le saracinesche chiuse, non si prospetta lo stesso scenario per Pasquetta. Quando, come capita ogni anno, i centri commerciali (non tutti) apriranno. Con tanto di cartelloni e di offerte promozionali.

Sconti fino al 30 per cento e buoni acquisto a Bariblu che ha deciso di seguire questa “strategia” per attirare coloro che non partiranno per la classica gita fuoriporta. E mentre ad esempio tutti i centri Mongolfiera rispetteranno i giorni rossi, Auchan si dividerà: a Modugno chiusi a Pasquetta, il parco commerciale invece di Casamassima sarà aperto.

Ma non solo: anche in pieno centro, forse approfittando dell’arrivo dei crocieristi, ci saranno attività che osserveranno orario no stop, come ad esempio Zara.

Su tutte le furie i sindacati che hanno proclamato per domenica e lunedì due giornate di sciopero. “Non è accettabile l’atteggiamento intrapreso dalle aziende della grande distribuzione – si legge in una nota a firma di Cgil, Cisl e Uil – che hanno di fatto peggiorato le condizioni di lavoro e vita familiare di lavoratori e lavoratrici. Il commercio nelle festività non è indispensabile. Pertanto si proclama lo sciopero per il 16 e il 17 aprile, per tutto il turno di lavoro”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Comunali, a Triggiano è Pino Toscano...

Il nuovo sindaco di Triggiano, comune in provincia di Bari, è...
- 10 Giugno 2025

Bisceglie, morto in rogo roulotte: arrestato...

Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai carabinieri del...
- 10 Giugno 2025

Tratta e sfruttamento, a Bari confronto...

Tratta e sfruttamento di esseri umani, a Bari un confronto nazionale...
- 9 Giugno 2025

Italia, calano furti e rapine: ma...

Meno furti e rapine, ma più truffe bancarie online. È la...
- 9 Giugno 2025