VENERDì, 20 GIUGNO 2025
82,041 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,041 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Modugno, una cena al buio per “assottigliare” le differenze e i luoghi comuni

Pubblicato da: redazione | Dom, 28 Maggio 2017 - 14:45
cena al buio locandina
L’iniziativa è organizzata dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti onlus – sezione provinciale  di Bari, in collaborazione con Anpana sezione territoriale Bari (Modugno). Il 14 giugno, a partire dalle 20, sarà organizzata una cena al buio al Shalter Club di Modugno per assottigliare sempre più le differenze, le distinzioni e i luoghi comuni che troppo spesso finiscono con l’essere un handicap sociale.
Nella sala completamente oscurata di un ristorante, i partecipanti, tutti normodotati tra cui diverse autorità in rappresentanza delle diverse istituzioni, saranno serviti fin dall’accoglienza – in sala – da camerieri non vedenti, i giovani della sezione provinciale dell’Uici.  Un modo per capovolgere le parti. I partecipanti saranno “costretti” a rinunciare alla vista e ad affidarsi agli altri sensi per far proprie quelle che sono le esigenze di quanti quotidianamente sono in una situazione di “oscurità”.
Visto l’esiguo numero dei posti a disposizione, le prenotazioni vanno effettuate entro e non oltre il giorno 11/06/2017 contattando la segreteria Uici ai numeri 080.5429082 o 080.5429058 oppure referente Anpana 347.5878443.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Carceri: rinascita in agricoltura per detenuti...

L’agricoltura sociale rappresenta oggi uno strumento prezioso per il reinserimento lavorativo...
- 20 Giugno 2025

Disagi per i residenti nelle piazze...

Importanti i disagi per i residenti nelle più importanti piazze di...
- 20 Giugno 2025

Inflazione, si preannuncia una estata salata...

Si preannuncia una estata salata per gli italiani. Lo afferma il...
- 20 Giugno 2025

Energia, acqua, rifiuti: troppe criticità e...

La Relazione annuale di Arera al Parlamento rivela un quadro in...
- 20 Giugno 2025