SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,926 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,926 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, l’Ateneo regala un bonus di 50 euro per chi si immatricola in anticipo: boom di domande

Pubblicato da: redazione | Mer, 2 Agosto 2017 - 19:30
Ateneo

Aumentano i pre immatricolati dell’Ateneo barese: da 1404 del 31 luglio 2016 a 1480 al 31 luglio 2017.

La decisione assunta dall’Università di Bari di concedere un bonus di 50 euro per chi si pre-immatricolava entro il 31 luglio 2017 ha ottenuto un rilevante successo.

E’ un dato significativo se si tiene conto del calo della natalità e della maggiore riduzione dei finanziamenti da parte dello Stato verso le Università anche rispetto agli altri comparti della Pubblica Amministrazione. Una  riduzione dei finanziamenti che penalizza in particolare gli Atenei del Mezzogiorno.

“Sono particolarmente soddisfatto – ha dichiarato il rettore Antonio Uricchio – lo studente è la prima fondamentale ragione di esistenza di un ateneo e l’Università di Bari sta dedicando molta attenzione a potenziare un’offerta di qualità che venga incontro alle sue esigenze e legittime aspettative”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025

A Palombaio torna il Presepe Vivente...

C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
- 19 Dicembre 2025

Anche a Bari il cesto enogastronomico...

Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
- 19 Dicembre 2025

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025